Cronaca

«E’ doveroso ringraziare i tanti “Lamanuzzi e Garofoli” che ogni giorno fanno il loro dovere, rischiando sulla strada»

La Redazione
Angelantonio Angarano
La solidarietà espressa dal Capogruppo Pd in Consiglio comunale Angelantonio Angarano
1 commento 484

«Siamo In una città con evidenti problemi di sicurezza. L'aggressione ingiustificata e deplorevole, vile e pericolosa, di due vigili urbani è un accadimento grave. La carenza di prevenzione e il senso di impotenza di fronte alle scarcerazioni facili generano sfiducia e paura nel cittadino».

nn

E' quanto afferma, in una nota, Angelantonio Angarano, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comuale, in merito alla vicenda dell'aggressione subita da due agenti della Polizia Locale di Bisceglie da parte di un ambulante abusivo durante il mercato straordinario di domenica 15 gennaio. 

nn

«Un cittadino impaurito – sottolinea Angarano – non è libero e rischia di perdere lucidità: non c'entra il colore della pelle. Oggi è doveroso ringraziare, ed essere accanto, i tanti "Lamanuzzi e Garofoli" che ogni giorno fanno il loro dovere, rischiando sulla "strada".  Devono sempre sentire la nostra gratitudine e vicinanza. Ma da domani occorre anche metter mano alla attività di prevenzione, alla verifica delle dotazioni di organico dei vigili urbani, al coordinamento delle forze dell'ordine presenti sul territorio e, magari, chiedere di implementarne la presenza. Nessuno deve vivere col timore o col senso di impunità; nessuno deve sentirsi solo…..finché ci sono i tanti "Lamanuzzi e Garofoli".  A loro la mia sincera solidarietà».

n

lunedì 16 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonella
antonella
7 anni fa

Grazie sicuramente ai due Agenti della Polizia Locale, ma perchè voi politici che giustamente vi preoccupate della sicurezza non avanzate una proposta concreta al Prefetto per l’apertura di un Commissariato della Polizia di Stato a Bisceglie ? ma perchè questo non può avvenire ? sono anni che si parla di sicurezza, ormai Bisceglie non è più una piccola realtà ma è una città , quindi fatti i giusti interventi, si potrebbe avere la Polizia di Stato, che garantirebbe sicurezza, prestigio ed altri servizi importanti che oggi la nostra città non ha.