Cronaca

Mini-Laboratorio di Cucito, la presentazione del progetto

La Redazione
Giovanni Pomarico
L'idea del Comitato Progetto Uomo è vincitrice del V bando di concorso Orizzonti Solidali promosso dalla Fondazione Megamark
scrivi un commento 406

L’Associazione “Comitato Progetto Uomo” onlus è pronta ad inaugurare il Mini-laboratorio di cucito: BRICOBEBÈ”.

nn

Tale progetto è risultato nella rosa dei vincitori del V bando di concorso “ORIZZONTI SOLIDALI” promosso dalla Fondazione Megamark (www.fondazionemegamark.it), presieduta dal cav. Giovanni Pomarico e finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale realizzate nel territorio pugliese.

nn

«La Fondazione Megamark, in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare – sottolineano i vertici dell'associazione Comitato Progetto Uomo -, ha valutato circa 215 progetti presentati da altrettanto attori del terzo settore. Il nostro si è classificato tra gli 11 vincitori ottenendo il finanziamento per l’allestimento della sede, la fornitura degli utensili e l’acquisto dei materiali da lavoro necessari alla realizzazione del progetto».

nn

Il mini-laboratorio, che funzionerà inizialmente una volta alla settimana, è organizzato per gruppi d’interesse costituiti da mamme e volontarie:

nn

    n

  • n
    Gruppo contenitori: per realizzare borsoni porta corredino sacche spesa ;

    n

  • n

  • n

    Gruppo biancheriabiancheria per carrozzine;

    n

  • n

  • n

    Gruppo fiocchi e sacchettinifiocchi nascita sacchettini porta-pigiamino</em>;

    n

  • n

  • n

    Gruppo lanacappellini, sciarpine, guantini, copertine, scarpine in lana o in cotone prodotti all’uncinetto o ai ferri.

    n

  • n

nn

Ma il mini-laboratorio “BRICOBEBÈ”  oltre ad essere luogo di produzione di semplici manufatti sarà principalmente occasione di socializzazione tra mamme assistite e volontarie, motivo d’integrazione per le mamme straniere, possibilità d’acquisizione di competenze necessarie alla quotidiana vita familiare.

nn

L’inaugurazione, a cui sono stati invitati il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina e il Portavoce della Fondazione Megamark, Francesco Cristiani, si terrà venerdì 20 gennaio 2017 alle 18,30 presso il Centro d’Aiuto per gestanti e mamme in difficoltà sito in via papa S. Pio X n.5 – Bisceglie

nn

Il “Comitato Progetto Uomo” Onlus, impegnato da 22 anni in attività di volontariato a favore della maternità e della prima infanzia, esprime la propria riconoscenza alla Fondazione Megamark, presieduta dal cav. Giovanni Pomarico e si fa portavoce della gratitudine delle donne che frequentano i Centri d’aiuto per gestanti e mamme in difficoltà istituiti nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani a beneficio delle quali andranno i manufatti prodotti.

n

martedì 17 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti