Cultura

Da Bisceglie a Lecce, spazio al teatro contemporaneo con Next

La Redazione
Al Garibaldi il laboratorio Next
Il programma degli eventi in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese
scrivi un commento 75

Dal 20 gennaio in Puglia spazio al teatro contemporaneo con una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda grazie al progetto Next – laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo” – edizione 2016/2017 realizzato da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

nn

Quattro titoli per un totale di 8 repliche in programma dal 20 gennaio al 18 febbraio a Bisceglie, Gioia del Colle e Lecce per una vetrina delle più interessanti e attuali produzioni teatrali lombarde.

nn

Ad aprire Next doppio appuntamento venerdì 20 gennaio: al Teatro Garibaldi di Bisceglie alle ore 21.00  in scena Vania della compagniaÒyes, da A. Cechov ideazione e regia Stefano Cordella con Francesca Gemma, Vanessa Korn, Umberto Terruso, Fabio Zulli, spettacolo che parte dalle lettere di Checov e racconta la condizione dei  trentenni che si ritrovano in un limbo poco rassicurante e per non sentire il vuoto tentano di sottrarsi al rischio di sopravvivere galleggiando nel "letame".

nn

Mentre alle ore 21.00 al Teatro Rossini di Gioia del Colle in scena Sulla Morte senza esagerare del Teatro dei Gordi, di e con Claudia Caldarano, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza ideazione e regia Riccardo Pippa, spettacolo che affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un linguaggio non convenzionale del corpo, ancorato al Teatro di figura e di maschera.

nn

Sabato 21 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Pasiello di Lecce in scena Vania della compagnia Òyes e al Teatro Rossini di Gioia del Colle seconda replica di Sulla Morte senza esagerare del Teatro dei Gordi con una serata speciale, nell’ambito della rassega Nuove prospettive, chee prevede alle ore 22.00  aperitivo con la compagnia compreso nel costo del biglietto e alle ore 23.00 spettacolo.

nn

Sabato 28 gennaio alle ore 23.00 al Teatro Rossini di Gioia del Colle arriva La Sirenetta della compagnia Eco di Fondo, drammaturgia e regia Giacomo Ferraù e Giulia Viana, la celebre fiaba di Andersen riletta come metafora dell'identità sessuale in una messa in scena che  obbliga a riflettere sull'amore, quello più difficile, quello verso sé stessi ed il corpo che si abita che sarà in scena anche domenica 29 gennaio al Teatro Garibaldi di Bisceglie.

nn

Infine venerdì 17 febbraio alle ore 23.00 al Teatro Rossini di Gioia del Colle, sabato 18 febbraio al Teatro Garibaldi di Bisceglie, in scena Vedi alla voce Alma di Nina’s Drag Queens, spettacolo che prende le mosse da La voce umana di Jean Cocteau trasposta in musica da Francis Poulenc e dalla storia della bella e volubile Alma Mahlerela e della sua tormentata relazione con il pittore Oscar Kokoschka. In occasione degli spettacoli a Bisceglie e Gioia del Colle sono previste riduzioni e formule speciali di abbonamento per informazioniwww.teatropubblicopugliese.it

n

giovedì 19 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti