Cronaca

Cgil Bat, eletta la nuova segreteria provinciale

La Redazione
La nuova segreteria Cgil BAT
Assumono l'incarico al fianco di Deleonardis: Maria Dicorato, Dora Lacerenza, Luigi Marzano e Felice Pelagio
scrivi un commento 214

L’assemblea generale della Cgil Bat, che si è riunita nella sede di via Guido Rossa ad Andria, alla presenza di un rappresentante della Cgil Puglia, Salvatore Arnesano, ha eletto la nuova segreteria provinciale del sindacato. Assumono l’incarico di segretari confederali Anna Maria Dicorato, Dora Lacerenza, Luigi Marzano e Felice Pelagio. La squadra è stata eletta con 50 voti favorevoli, un contrario, un astenuto ed una scheda bianca. Un gruppo dirigente formato per valorizzate il lavoro fatto nel tempo, che si basa sulla forza dell’esperienza e si consolida con l’apporto delle categorie maggiormente rappresentative sul territorio.

nn

«Abbiamo scelto di formare la segreteria generale Cgil Bat – afferma Giuseppe deleonardis – partendo dalle categorie più rappresentative nel territorio provinciale, perché vogliamo rilanciare la base e soprattutto puntare al rafforzamento del ruolo e della rete delle Rsa, Rsu e dei comitati degli iscritti per rilanciare il ruolo delle Camere del lavoro comunali.

nn

Abbiamo deciso di proseguire nel rafforzamento del lavoro fatto puntando sulle categorie maggiormente ramificate, con presidi su tutto il territorio a partire sempre dalle Cdl comunali e sui servizi di pubblica utilità, di tutela e promozione dei diritti riconosciuti a tutte le persone perché ad attenderci ci sono sfide molto importanti e quindi servono esperienze consolidate sul campo»

nn

«C’è bisogno di un gruppo dirigente ed una segreteria che funzionino a tempo pieno – conclude Deleonardis – perché davanti a noi abbiamo la campagna referendaria ed è la prima volta che la Cgil affronta da sola una esperienza elettorale, l’impegno per il tesseramento e la vertenza per il lavoro e per i diritti che abbiamo posto in essere incontrando nelle scorse settimane i sindaci del territori».

n

sabato 21 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:11)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti