Cronaca

Spina: «Una Polizia Locale al passo con i tempi»

La Redazione
close
Festa di San Sebastiano 2017
Le parole del Sindaco di Bisceglie in occasione della festa di San Sebastiano
scrivi un commento 409

«La relazione del Comandante della P.M. ha rimarcato lo sforzo dell'amministrazione comunale di rafforzare le dotazioni tecnologiche e le risorse anche umane del Corpo di P.M. di Bisceglie. I cambiamenti epocali in corso impongono una costante evoluzione dei sistemi di sicurezza urbana».

nn

Lo ha affermato il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, nel corso della cerimonia dedicata a San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, che si è tenuta ieri presso la Cattedrale di Bisceglie.

nn

«In questi anni – ha aggiunto – sono notevoli i cambiamenti nella città sui temi della qualità ambientale, della mobilità sostenibile e del rispetto delle regole. Come tutti i corpi delle istituzioni dello Stato, i vigili urbani sono soggetti, in questo particolare momento storico, a critiche e contestazioni quasi sempre dettate da bieche strumentalizzazioni politiche. Contro i mestieranti dello sciacallaggio e la delegittimazione delle istituzioni e delle regole l'unica ricetta è il perseguimento quotidiano dei valori dell'etica, della legalità e del bene comune che deve animare ogni rappresentante delle istituzioni civili e militari. Nell'ultimo anno la P.M. di Bisceglie, in perfetta sintonia con Carabinieri e altre forze dell'ordine, ha garantito ordine pubblico e una ordinata convivenza nella nostra comunità, salvando anche una vita umana durante le alluvioni del mese di luglio e partecipando alle operazioni recenti di protezione civile con grande passione e abnegazione».

nn

«Con gli auspici di continuare in questa direzione – ha concluso Spina – rivolgo gli auguri al Comandante e a tutto il Corpo di Polizia Municipale di Bisceglie».

n

sabato 21 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti