«Esprimo la piena solidarietà istituzionale e personale a Sergio Silvestris, vittima di un'aggressione in data odierna».
nn
E' quanto si legge nella nota a firma del Sindaco Francesco Spina, appena informato dell'accaduto.
nn
«Attendo, con la massima fiducia negli organi inquirenti – prosegue Spina -, che si delineino in tempi rapidi i contorni della vicenda e, laddove emergano risvolti legati all'attività politica dell'ex europarlamentare biscegliese, chiederò formalmente la convocazione di un Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza per garantire il pieno e libero esercizio delle prerogative e delle libertà di espressione politica nella nostra città».
nn
«Auspico che tutte le forze politiche cittadine – prosegue – diano una risposta chiara in termini di condanna del gesto e di responsabilità nei confronti della comunità biscegliese, abbassando i toni aspri di questi primi giorni del 2017. Non è la prima volta che accadono in città episodi di questo genere e la risposta deve essere immediata e unanime da parte di tutti. A Sergio Silvestris l'abbraccio solidale di tutti i cittadini di Bisceglie».
n