Cronaca

Sergio Silvestris: «Chi intende spaventarmi ha sbagliato i suoi conti»

La Redazione
Sergio Silvestris
L'ex eurodeputato fa sentire la sua voce dopo la vile aggressione di ieri
scrivi un commento 669

«Ringrazio tutti coloro, e sono stati davvero tanti, che in queste ore mi hanno fatto arrivare, in pubblico o in privato, la loro vicinanza. Rassicuro sulle mie buone condizioni di salute, che mi vedranno già domani tornare a lavoro in farmacia».

nn

Con questo post su Facebook l'ex deputato europeo Sergi Silvestris ha voluto rispondere alla marea di messaggi di solidarietà ricevuti dal mondo politico e da tanti cittadini non solo biscegliesi dopo la vile aggressione subita nel pomeriggio di ieri.

nn

«Subire un’aggressione, oltre al dolore fisico – ha aggiunto -, mette anche tanta tristezza. Quando poi questo avviene solo per aver avanzato proposte sul miglioramento del servizio igiene urbana e sulla riduzione dei costi e quindi delle tasse che pagano tutte le famiglie, tutto sembra ancora più ingiusto. Nelle ultime settimane avevo, da semplice cittadino quale sono, avanzato le mie proposte in modo garbato e sereno. Qualcuno mi ha risposto con poca eleganza, qualcun altro è passato alle vie di fatto». 

nn

«Mentre mi accingo a sporgere denuncia nei confronti di chi mi ha aggredito – conclude Silvestris -, invito chi ha scritto o firmato comunicati contro di me negli ultimi giorni a rileggerli e a meditarne in privato. Tutto il clima politico se ne gioverà. Credo in una politica fatta con toni civili. Fatta di confronti e non di urla, di proposte e non di insulti, di critiche e non di aggressioni verbali. Credo anche che la legalità e l’etica pubblica siano le travi portanti su cui si costruisce il percorso di crescita di una città, e che il compito della politica non si possa esaurire solo nel declamare questi valori. Chi intende spaventarmi o farmi debordare da queste convinzioni, ha sbagliato i suoi conti. Questa aggressione le ha solo rafforzate».

n

martedì 24 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti