Cronaca

L’imprenditore biscegliese Mauro Mastrototaro eletto Consigliere Incaricato di Federlegno

La Redazione
A sinistra Mauro Mastrototaro
Prestigiosa nomina che va ad accrescere il ruolo all'interno dell'associazione che raggruppa oltre 2300 operatori, per un giro d'affari che sfiora i duemila milioni di euro
scrivi un commento 745

Il 26 gennaio, presso la sede di Federlegno di Roma, si è tenuta l'assemblea ordinaria di Assoimballaggi "Gruppo Ortofrutticoli " il cui odg prevedeva anche l’elezione dei componenti del Gruppo Esecutivo costituito da un Consigliere Incaricato e due Vice Consiglieri.

nn

Ad assumere la carica di Consigliere Incaricato l’Assemblea ha eletto per acclamazione l’imprenditore biscegliese Mauro Mastrototaro che, dopo vent’anni di esperienza vissuta nell’ambito associativo, ha raggiunto il gradino più alto del Gruppo Ortofrutticoli di Assoimballaggi Federlegno, composto da oltre 200 aziende produttrici d’imballaggi ortofrutticoli.

nn

Un incarico che si aggiunge a quello di consigliere di amministrazione sin dal 2004 e di  Vice Presidente dal  2016, nel Consorzio Nazionale per la raccolta, per il recupero e il riciclaggio degli imballaggi.

nn

Il Consorzio Rilegno, fa capo al Sistema Conai, dove risultano consorziati oltre 2300 operatori del settore imballaggi, per un giro d'affari che sfiora i 2.000 milioni di euro e circa 11.000 addetti. L'Italia é il terzo paese produttore di imballaggi in Europa dopo Francia e Germania, ed assolve il coordinamento dell’intera filiera del recupero, registrando una raccolta pari al 64% dell’immesso al consumo (oltre 2700 mila tonnellate d’imballaggi). 

nn

La nuova investitura gli consentirà di offrire un più largo supporto alla candidatura del prossimo Presidente di Federlegno, dott. Emanuele Orsini, che proprio presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ha presentato il suo programma “Crescere Insieme” che segnerà il prossimo futuro del “Legno”.

nn

Il neo Consigliere Incaricato, nel ringraziare tutti gli imprenditori convenuti, ha anticipato di voler lanciare un progetto sulla digitalizzazione nella comunicazione dell'imballaggio in legno, attraverso i social – network per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle peculiarità dell’imballaggio in legno, l’unico materiale che assolve in pieno il concetto di “natura per la natura”.

nn

Al Consigliere Incaricato, Mauro Mastrototaro, e ai Vice Consiglieri, Cosimo Messina (Sicilia) e Giovani Napodano (Campania), va un grande “in bocca al lupo” da parte di tutti gli imprenditori degli Imballaggi in legno.

n

sabato 28 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti