Cultura

“La Rose”, concerto alla Casa Museo Mauro Giuliani

La Redazione
"La Rose"
Appuntamento questa sera con Giancarlo Dipierro
scrivi un commento 166

Appuntamento con la musica di Mauro Giuliani questa sera, domenica 29 gennaio, con inizio alle 19,00 presso la Casa Museo Mauro Giuliani, in via Cardinale Dell'Olio, 48.

nn

L'appuntamento è con Giancarlo Dipierro che propone lo spettacolo "La Rose".

nn

Non è  casuale che il primo titolo del programma sia il primo di un bouquet di omaggi ai più grandi virtuosi della musica per chitarra classica del periodo classico romantico.

nn

In effetti La Rose è tratto proprio da una raccolta del biscegliese Mauro Giuliani, “Choix des meus Fleurs cheries”, che ritorna nel programma con la più elaborata e complessa Rossiniana nr.1 , da una raccolta di 6 opere, omaggio all’amato compositore pesarese, che Giuliani ebbe modo di conoscere ed ammirare nel suo percorso itinerante tra Napoli e Vienna. Echi di Rossini e della musica di Beethoven coesistono nello stile compositivo del compositore biscegliese.                        

nn

Casa Museo Giuliani, guidato dall’infaticabile Nicola Giuliani, (discendente e biografo del celebre musicista di Bisceglie) persegue la lodevole intenzione di sensibilizzare il pubblico al ricordo e alla valorizzazione di una delle figure che più ha portato pregio alla città di Bisceglie. 

n

domenica 29 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti