Cronaca

Casa Divina Provvidenza, Universo Salute: «Ecco la verità sulle nostre proposte»

La Redazione
Michele D'Alba e Paolo Telesforo
L'intervento del Presidente e dell'Amministratore delegato del gruppo imprenditoriale che vuole acquistare l'Ente voluto da Don Uva
scrivi un commento 611

Il gruppo imprenditoriale Universo Salute srl, impegnato nel tentativo di acquisto della Casa Divina Provvidenza, ha voluto far sentire la sua voce per chiarire alcuni aspetti della vicenda ed evitare strumentalizzazioni.

nn

E lo ha fatto attraverso una nota a firma dei suoi vertici: il presidente, Michele D'Alba e l’Amministratore Delegato Paolo Telesforo.

nn

«L’accordo proposto da Universo Salute – si legge nella nota – si basa essenzialmente su 3 punti:

nn

1) Piena salvaguardia di tutti i lavoratori (sia a tempo determinato che a tempo indeterminato) in carico alla Cdp in Amministrazione straordinaria al momento della cessione, con stesso contratto collettivo, stesse qualifiche, monte ore e mansioni preesistenti.

nn

2) Mantenimento art.18 e applicazione della disciplina ante Jobs Act in caso di rapporto ex novo con ogni lavoratore.

nn

3) Non presa in carico di quegli elementi della retribuzione eccedenti quanto previsto dai contratti collettivi nazionali applicati.

nn

Per tutto quanto non espressamente previsto si farà invece capo alla normativa specifica di settore».

nn

«Tutto quanto sopra premesso – conclude Universo Salute -, come già ribadito in innumerevoli occasioni in ogni contesto e tempo, pur augurandoci di addivenire alla conclusione della procedura con la firma dell’accordo da noi proposto da parte di tutte le sigle sindacali, se ciò non dovesse avvenire e all’ipotesi del fallimento subentrasse una via alternativa istituzionale che passi attraverso le Regioni di competenza, Universo Salute è disposta a fare un passo indietro nel primario interesse della tutela di tutti i lavoratori e della salvaguardia del Don Uva».

nn

 

n

lunedì 6 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti