Attualità

Al via il Bonus Fiere per le micro e PMI pugliesi che investono nell’internazionalizzazione

La Redazione
Fiera dell’artigianato artistico
Consiste in un contributo a fondo perduto (Voucher) che consente di partecipare a fiere internazionali, in qualità di espositore che si svolgono tra il 1° marzo 2017 ed il 28 febbraio 2018
scrivi un commento 78

La Regione Puglia in collaborazione con Unioncamere, cui ha affidato il supporto tecnico nelle fasi di attuazione e monitoraggio, ha pubblicato il “Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesiVoucher Fiere”, volto a favorire le strategie di esportazione e di promozione internazionale del sistema produttivo regionale, favorendo una maggiore partecipazione delle MPMI pugliesi a manifestazioni fieristiche, in Italia e all’estero.

nn

Il Bonus Fiere consiste in un contributo a fondo perduto (Voucher) che consente di partecipare a fiere internazionali, in qualità di espositore che si svolgono tra il 1° marzo 2017 ed il 28 febbraio 2018, ottenendo un risparmio dei costi fino all’80% delle spese ammissibili: Euro 3.000 per fiere internazionali in Paesi Europei (UE a 28), compresa l’Italia, e di Euro 5.000 per le fiere internazionali in Paesi extra-europei.

nn

È destinato alle imprese dei settori manifatturiero, fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, raccolta trattamento e fornitura di acqua, gestione delle reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e recupero dei materiali, costruzioni e servizi alle imprese.

nn

Le risorse possono essere usate per coprire le spese affitto, allestimento e manutenzione degli spazi espositivi, inserimento nel catalogo della fiera, servizi di hostess e di interpretariato, spedizione dei materiali promozionali.

nn

Le istanze di partecipazione al Bando possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 8:00 del giorno 20 febbraio 2017 fino alle ore 19:00 del 27 febbraio 2017. Sarà possibile inviare online la propria candidatura, esclusivamente accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it. Ogni impresa potrà candidarsi per un solo Voucher. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Puglia.

nn

Informazioni:

nn

Le informazioni relative al Bando Voucher Fiere, ed in particolare per l’assistenza in fase di presentazione della domanda e per l’istruttoria amministrativa,  potranno essere richieste esclusivamente via mail al seguente indirizzo:  bandi.unioncamerepuglia.it@legalmail.it

n

mercoledì 8 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti