Cronaca

Imprese di Bisceglie e Molfetta alluvionate, l’ira delle imprese: «Che fine hanno fatto i fondi?»

La Redazione
Le imprese alluvionate lo scorso 16 luglio 2016
L'intervento della Cna Imprese e Reti a firma del delegato per Bisceglie e Molfetta, Bartolo Bombini
scrivi un commento 239

Grido d'allarme delle imprese di Molfetta e Bisceglie messe in gravissima difficoltà dagli effetti devastanti del maltempo, prima e dalle indecisioni della politica, poi.

nn

In proposito riceviamo e pubblichiamo una nota della Cna Imprese e Reti a firma del delegato per Bisceglie e Molfetta, Bartolo Bombini.

nn

Ecco il testo integrale del suo intervento:

nn

«Tutti i giorni assistiamo a lotte tra partiti, addirittura all'interno degli stessi partiti e movimenti, la sensazione è che queste lotte siano finalizzate al raggiungimento di posizioni e obiettivi personali ed egoistici, ma all'Italia e agli italiani chi ci pensa? Chi sente le grida di aiuto delle imprese? Purtroppo l'amara constatazione é: NESSUNO.

nn

Nessuno ricorda che il 16 Luglio 2016 vi è stata una violenta alluvione con notevoli danni per le imprese del Nord Barese; che fine ha fatto la dichiarazione di "stato di calamità"? dove sono gli aiuti sperati? Tutti i giorni si grida l'uno contro gli altri senza ascoltarsi più. Ecco, questo è l'invito che in nome di CNA IMPRESE E RETI Delegazione di Bisceglie/Molfetta mi sento di rivolgere alla classe dirigente che governa la nazione. Basta con i litigi e la demagogia, sedetevi intorno ad un tavolo e decidete bene e presto per l'interesse della collettività, altrimenti si farà la fine di SAGUNTO che fu distrutta nell'attesa che a Roma un riottoso Senato prendesse una decisione che arrivò troppo tardi.

nn

Le nostre imprese hanno bisogno di regole chiare e durature nonché di una vera semplificazione burocratica e non già di proclami elettorali fine a se stessi. Solo così gli imprenditori potranno creare uno sviluppo virtuoso che permetta la creazione di posti di lavoro duraturi, presupposto essenziale che rende gli uomini veramente liberi. La CNA IMPRESE E RETI sarà sempre al fianco degli imprenditori quale catalizzatore per promuovere la interlocuzione con le istituzioni e la risoluzione dei problemi». 

n

mercoledì 8 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti