Politica

Spina nel Pd, i Verdi: «Si dimetta entro il 24 febbraio in modo da votare a giugno»

La Redazione
Il Consiglio comunale di Bisceglie
La richiesta del movimento ambientalista dopo il perfezionamento del tesseramento del Sindaco e della sua giunta
scrivi un commento 257

«La richiesta d’iscrizione al PD da parte del sindaco Francesco Spina, degli assessori e dei consiglieri comunali di maggioranza è stata accolta. Al sindaco Spina, agli assessori e consiglieri comunali vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro nel loro nuovo partito. Ma se dal punto di vista umano siamo contenti che questa vicenda si sia conclusa, politicamente non possiamo che sollevare la fortissima contraddizione che questo loro ingresso nel Pd crea».

nn

E' quanto si legge nella nota a firma di Maurizio Parisi, componente esecutivo regionale dei Verdi Puglia, a nome dei Verdei di Bisceglie.

nn

«I Verdi, nel 2013, hanno sostenuto l’alleanza di centrosinistra e il candidato sindaco Angelantonio Angarano – prosegue la nota – sulla base di un programma fortemente alternativo a quello della coalizione che sosteneva Francesco Spina. Oggi l’ingresso dell’intera amministrazione nel PD genera confusione sui ruoli istituzionali e rischia di alimentare quella sfiducia verso la Politica alimentando la deriva populista e qualunquista. Per questo motivo chiediamo al sindaco Spina, agli assessori e ai consiglieri comunali tutti, un atto di generosità politica, dimettendosi e restituendo la parola ai cittadini. Noi Verdi Bisceglie chiediamo che questo atto sia formalizzato entro il 24 febbraio dando così la possibilità ai cittadini di votare a  giugno 2017. Riteniamo inoltre, in un clima di incertezza politica nazionale, che le dimissioni possano restituire serenità a chi voglia proseguire la carriera politica in ambito nazionale senza condannare Bisceglie ad un lungo commissariamento che potrebbe rivelarsi deleterio per una città come la nostra, alle prese con una serie di problematiche sociali ed economiche di notevole importanza».

n

venerdì 10 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti