Attualità

“Old Jazz Orchestra”: al Don Sturzo divertimento in musica, teatro e clown

Luciana De Palma
Old Jazz Orchestra
Nono appuntamento con Scena 84, la rassegna diretta da Tonio Logoluso
scrivi un commento 149

Nono appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso.

nn

Domenica 19 Febbraio, alle ore 18, la Compagnia della settimana dopo di Roma presenta “Old Jazz Orchestra”, divertentissimo spettacolo di clown musicale, scritto, diretto e interpretato da Emanuele Avallone, Emanuela Belmonte e Luca di Luca.

nn

La vicenda. Teresa, Tomasine e Antonio sono i componenti della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio. Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d'oro di Tomasine e Teresa, ormai nonni. 

nn

Antonio (formidabile chitarrista) ha lasciato la band e oggi gestisce felicemente un emporio in Kentucky; a sostituirlo sul palco c'è Raffaele, nipote dei due nonni artisti, cantautore in erba e rappresentante delle giovani generazioni. La band non ha però perso la sua verve; il repertorio, che come sempre spazia tra jazz, dixieland e klezmer, ha ancora la presa di un tempo sul pubblico. 

nn

Sono tuttavia innegabili gli acciacchi dell'età: nonno Tomasine ha come sempre voglia di raccontare le sue avventure, ma la memoria non lo aiuta, ed il formidabile rock ‘n’ roll acrobatico che ha reso Teresa celebre in mezza America è oggi rimpiazzato da un tranquillo lavoro a maglia. Raffaele si ritrova, per la prima volta in vita sua, a dover gestire su un palcoscenico le tenere follie della coppia ottuagenaria. 

nn

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314.

nn

Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa o consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it

n

martedì 14 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti