Altri Sport

Arriva la Molfetta Night Run: una corsa speciale sotto le stelle

La Redazione
La Molfetta Night Run
L'evento si terrà domenica 30 aprile sulla distanza di 5 o 10 km
scrivi un commento 192

Una festa dello sport che coinvolge tutte le generazioni. Una corsa non competitiva, aperta a tutti e percorribile anche a passo libero. Un evento che si preannuncia attesissimo non solo dagli amanti della corsa. È già iniziata a ritmi serrati la marcia di avvicinamento per la Molfetta Night Run, in programma a Molfetta domenica 30 aprile.
n
nLa specificità della corsa? La si evince dal nome. La “Night Run”, infatti, si svolgerà in notturna, con partenza alle 21.30. Il percorso si dipanerà tra le strade, monumenti, luoghi di interesse che caratterizzano maggiormente Molfetta. Un “surplus” di fascino per rendere ancor più speciale un’iniziativa che andrà anche oltre lo svolgimento della corsa.

nn

La Molfetta Night Run, organizzata dall’agenzia Studio360 di Molfetta, in collaborazione con l’Asd Free Runners, si svolgerà sulla distanza di 5 o 10 km, a seconda della scelta di ogni partecipante. Per iscriversi basterà compilare il form sul sito www.molfettanightrun.it e seguire tutte le istruzioni oppure recarsi in via San Pietro 90, a Molfetta, dove è stata fissata la segreteria organizzativa.

nn

Ben più che contorno della Molfetta Night Run saranno la “Baby Run” e la “Special Night Run”. La prima sarà una corsa riservata ai bambini di età inferiore ai 10 anni, sulla distanza di 1 km tra le vie del centro storico. La seconda costituirà un momento di altissimo valore simbolico e pratico. La corsa Molfetta Night Run prevedrà infatti il coinvolgimento di atleti disabili. Non sarà una corsa a parte, proprio perché alla base della “Run” c’è il concetto di condivisione, partecipazione totale. Niente ostacoli, di alcun tipo. Solo tanta voglia di correre, anche di competere, ma con gioia e sorriso sulle labbra.

nn

Potranno partecipare tutti: uomini, donne, bambini. Famiglie intere. 10 km per i più allenati, 5 km per chi ha meno "benzina" nelle gambe. Si potrà svolgere anche solo semplicemente divertendosi, passeggiando in modalità "walking", con la voglia di godere di una serata unica.

nn

L’evento sarà altresì caratterizzato dalla presenza del “Villaggio dei Runners”. Conterrà spazi espositivi dedicati a partner e sponsor, area riscaldamento, zona per il ristoro, distribuzione dei kit gara, consegna dei pettorali, ulteriori momenti di svago e divertimento. Con la verve immancabile di Pako Carlucci, presentatore della giornata.

nn

Insomma, un evento imperdibile. Un serpentone che, identificato con la tipica maglia fluo, coerente con i colori della luna e delle stelle, diventerà la cartolina di una giornata speciale.

nn

Per ulteriori informazioni, www.molfettanightrun.it, consultare l’evento Facebook o chiamare i numeri 0803976001 e 3492698605.

n

martedì 21 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti