Cronaca

“Io lavoro to push up talents, per lo sviluppo locale”, la presentazione dei progetti

La Redazione
Un evento a Palazzo Tupputi
Appuntamento presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
scrivi un commento 463

Questo pomeriggio, martedì  21 febbraio, alle 17,00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, si svolgerà la conferenza di presentazione dei cantieri sociali in materia di “Agricoltura sociale”, “Lavorazione legno e pietra”, “Audiovisivi e multimediali”.

nn

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

nn

Tali cantieri saranno avviati in attuazione del progetto “Io lavoro to push up talents, per lo sviluppo locale”, “Giovani per lo Sviluppo Locale”, finanziato da ANCI e cofinanziato dal Comune di Bisceglie, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Comunementegiovane”.

nn

Alla conferenza parteciperanno i 45 giovani, di età compresa tra 16 e 35 anni, selezionati sulla base delle candidature pervenute e di colloqui attitudinali  che saranno impegnati nei cantieri sociali.

nn

Obiettivo generale del progetto è quello di contrastare le forme di esclusione socio-economica presenti sul nostro territorio e favorire buone pratiche  di sviluppo locale integrato basate sull’inoovazione sociale  attraverso una strategia sostenibile e innovativa che valorizza e mette a sistema risorse e competenze del territorio in un processo collaborativo.

nn

Obiettivo specifico è la trasmissione di competenze qualificanti e prontamente spendibili sul campo attraverso attività di Work-Experience (percorsi formativi esperienziali) nei settori dell’audiovisivo, restauro di manufatti in pietra e legno e agricoltura sociale.

nn

Nell’ambito del percorso formativo verranno individuate idee d’impresa, che saranno accompagnate nello sviluppo fino alla selezione di una di esse che verrà sostenuta nella fase di startup.

n

martedì 21 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti