Attualità

“Conosci la tua Bisceglie? Il Medioevo ed il Castello”

Francesco Sinigaglia
Conosci la tua Bisceglie? Il Medioevo ed il Castello
L'iniziativa della Società Operaia di Mutuo Soccorso "Roma Intangibile"
scrivi un commento 238

La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bisceglie “Roma Intangibile” prosegue nell’organizzazione dei consueti “Salotti del Giovedì” presso la propria sala conferenze.

nn

Nella serata di giovedì 23 febbraio si è concentrata l'attenzione sul Medioevo biscegliese con la relazione di Giulio Catalano. L’incontro dal titolo “Conosci la tua Bisceglie? Il Medioevo ed il Castello; 1100 – 1500” ha interessato la Città e i tantissimi soci dell’ultracentenario sodalizio, presieduto da Nicolantonio Logoluso.

nn

Durante l’incontro è stato sciorinato in modo approfondito e oculato il tema del relatore con l’ausilio di fotografie storiche di Gianfrancesco Todisco. Si è tenuta una serata all’insegna della cultura, made in Roma Intangibile, con i presupposti della solidarietà e amicizia.

nn

Si ricorda che i “Salotti del Giovedì” dell’anno 2017 sono stati inaugurati, il giorno 2 febbraio, da una prima conferenza sulla numerologia a cura del socio Nunzio dell’Orco, esperto in materia di previsioni sulla scorta dei numeri.

nn

Le regolari attività artistiche e culturali portate avanti da Roma Intangibile sono corollario dello scopo principale racchiuso nel concetto di ‘mutuo soccorso’: la S.O.M.S. di Bisceglie prosegue imperterrita nel proprio personalissimo percorso di diffusione dei principi di solidarietà e armonia.

n

sabato 25 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti