Calcio

Giovanili Futsal Bisceglie: vittorie e primati per Under 21 e Juniores

La Redazione
Giovanili Futsal Bisceglie
La capolista del girone R supera 8-2 il Canosa e stacca il pass per i playoff scudetto. Bella affermazione della Juniores che batte per 4-0 il Cristian Barletta
scrivi un commento 73

Pronostico rispettato nel match tra Apulia Food Canosa – Futsal Bisceglie, valevole per la terzultima giornata della regular season del campionato di categoria e terminato 8-2 in favore della squadra nerazzurra.

nn

Mister Di Chiano recupera Di Pierro e Acquaviva che avevano scontato il turno di squalifica nel turno precedente. Futsal Bisceglie che sfiora ripetutamente il vantaggio con Di Terlizzi, Di Benedetto e Ferrucci, ma i rispettivi tentativi non sortiscono gli effetti sperati. All’8’35’’ i nerazzurri sbloccano il risultato con Acquaviva che finalizza uno schema su punizione. Novanta secondi dopo arriva il raddoppio di Losito, al sesto gol stagionale.  Al 16’ i padroni di casa accorciano le distanze con Catano, ma tale punteggio permane sino al 16’59’’ quando Nicolantonio Di Benedetto sigla la rete del 3-1. Lo stesso calcettista classe ’98, dopo aver centrato il palo al 18’, mette a segno la quarta marcatura biscegliese al 18’38’’, quinta rete in campionato.

nn

Nella ripresa i nerazzurri vanno a segno altre due volte con Ferrucci al minuto 1’37’’ e Di Terlizzi sessanta secondi dopo. Al 15’40’’arriva la seconda rete dei padroni di casa, nuovamente con Catano che precede i gol firmati da Ferrucci al 16’11’’ e 16’33’’. Nel finale di gara i nerazzurri usufruiscono di due tiri liberi ma  Ferrucci ed Acquaviva non centrano il bersaglio grosso. Con l’affermazione contro il fanalino di coda canosino, i biscegliesi rimangono in testa alla classifica con 32 punti, mantenendo due lunghezze di vantaggio sul Giovinazzo vittorioso 3-1 sul Futsal Barletta, staccando con due turni d’anticipo il pass per i playoff scudetto. Nel prossimo turno, previsto domenica 12 marzo, i ragazzi di Di Chiano ospiteranno al “Paladolmen” le Aquile Molfetta.

nn

JUNIORES –  Fantastica vittoria della compagine Juniores che regola 4-0 il Cristian Barletta nel secondo turno di ritorno del campionato. I piccoli nerazzurri disputano una partita magistrale e passano in vantaggio con Federico Valente, artefice di un preciso pallonetto. Successivamente, il Futsal Bisceglie raddoppia grazie ad una bordata di Nicolantonio Di Benedetto che fulmina l’estremo difensore barlettano. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Abascià, i nerazzurri si portano sul 3-0 con Salvatore Murolo e nel finale della contesa ancora Di Benedetto sigla il definitivo 4-0. Con i tre punti conquistati nel big match contro la squadra biancorossa, il Futsal Bisceglie si porta in testa alla classifica con 24 punti agganciando proprio il Cristian Barletta. Nel prossimo turno i neroazzurri affronteranno il San Ferdinando, sconfitto 7-4 dal Futsal Donia. Il match si disputerà lunedì 6 marzo al “Palapertini” di Trinitapoli .

nn

Cronaca a cura dell'Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

nn

APULIA FOOD CANOSA – FUTSAL BISCEGLIE 2-8 (1-4 p.t.)

nn

APULIA FOOD CANOSA: Sciannamea, Bilanzuoli, Morra, Forte, Masotina, Bucci, Patruno, Tantan, Colasuono, Catano, Catalano. All: Acquaviva

nn

FUTSAL BISCEGLIE: Vitale, Losito, Di Pierro, Sasso, Na. Di Benedetto, Ni. Di Benedetto, Murolo,  Ferrucci, Di Terlizzi, Acquaviva, Graziani. All: Di Chiano

nn

MARCATORI: 8’35’’ p.t. Acquaviva (B), 10’12’’ Losito (B), 16’ Catano (C),16’59’’ Ni. Di Benedetto (B), 18’48’’ Ni. Di Benedetto (B); 1’37’’s.t. Ferrucci (B), 2’37’’ Di Terlizzi (B), 15’40’’ Catano (C), 16’11’’ Ferrucci (B), 16’33’’ Ferrucci (B)

nn

NOTE: Al 17’01’’ s.t. Acquaviva (B) sbaglia un tiro libero; al 19’10’’ s.t. Ferrucci (B) sbaglia un tiro libero

nn

ARBITRO: Chiariello (Barletta). CRONO: Dicataldo (Barletta)

nn

 

nn

 

n

martedì 28 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti