Attualità

A “Colpa d’Alfredo” gran festa per i 40 anni delle radio libere

La Redazione
Alfredo Nolasco
Con Ronnie Jones, Paky Mele, Papaceccio e altri grandi deejay
scrivi un commento 216

Nella nuova serie televisiva di “Colpa d’Alfredo”, il talk-variety ideato e condotto da Alfredo Nolasco, c’è spazio per la radio: 40 anni di trasmissioni “libere” festeggiati con grandi dee-jay che hanno fatto epoca, come Ronnie Jones, Paky Mele e Papaceccio.

nn

L’inossidabile Ronnie, antesignano di intere generazioni di disc jockey, per l’occasione si ritrova protagonista di un remake della TV in bianco e nero degli anni ’70-80, tra musica, costume e non poche sorprese, tra cui collegamenti esterni “a tema”. Nella speciale celebrazione della radio, la presenza della Bat (di Barletta in particolare) è notevole: da Paky Mele a Papaceccio intercorrono generazioni di dee-jay e capitoli di storia radiofonica indimenticabili, senza dimenticare che lo stesso Nolasco ha iniziato la sua carriera nel lontano 1975, a soli 14 anni, ai microfoni di Radio Trani Uno, una delle primissime radio “pirata” della storia italiana.

nn

Una puntata da non perdere, non solo per gli addetti ai lavori, impreziosita dalla partecipazione dell’attrice e cantante Elena Presti, tra l’altro disco di platino con la hit “A little more”, dalla band “S8suono”, capitanata dall’andriese Raffaele D’Ercole e dall’Orchestra all’Italiana di Alfio Lombardi.

nn

“Colpa d’Alfredo” continua intanto a crescere negli ascolti grazie ad una formula quasi interamente incentrata sulla musica di qualità che ha già trovato riscontro nei successi di audience estivi.

nn

Il format, giunto al settimo anno di programmazione no-stop e trasmesso in tutta Italia da oltre 100 Tv selezionate tra le migliori in ogni regione, si arricchisce di novità senza tralasciare, al centro della ribalta, l’accogliente salotto animato da Alfredo Nolasco, affiancato dall’affascinante Valeria Todisco, in cui s’intrecciano storie e personaggi, tra momenti di spettacolo e intrattenimento, con collegamenti esterni dedicati alle eccellenze del made in Italy, alla moda e alla bellezza.

nn

Musiche a cura del maestro Gianni Gandi. Animazione a cura di Piero Di Leo (alias Mister Vision) & LadyJoo animation. Il palinsesto della trasmissione, registrata presso il Vver dancing di Trani, è on line (www.ColpadAlfredo.com). In particolare, i telespettatori della Bat possono seguire la trasmissione sul can. 17 di Telesveva, venerdì alle 23,05, in replica nella notte tra sabato e domenica alle 0,45 e mercoledì alle 15. Inoltre sul can. 78 di Delta TV, sabato alle 22 e martedì alle 21,50 e sul can. 79 di Tele A+, sabato alle 21,15.

n

giovedì 9 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti