Attualità

“Il Cool Ci Ha Fatti Strong” al Garibaldi

La Redazione
Il Cool Ci Ha Fatti Strong - locandina
L'iniziativa dell'associazione Un Mondo per Tutti
scrivi un commento 104

Dieci ragazzi diversamente abili, quattro operatori, più tre “insegnanti”, daranno vita a una commedia teatrale brillante.

nn

Tema della commedia sarà il proprio vissuto scolastico. In una scuola di secondo grado superiore frequentata da ragazzi diversamente abili, arriva una nuova insegnante di Inglese che porta con sé una ventata di novità.

nn

Nuove metodologie di insegnamento che in un certo senso vanno a scontrarsi con il vecchio, tant’è che con i suoi metodi alquanto discutibili, inevitabilmente, si arriva ad uno scontro con la dirigenza. Si mette in discussione la stessa insegnante, ritenuta ingenua e credulona, dettagli che emergono dopo alcuni episodi scolastici. Il Dirigente vorrebbe prendere provvedimenti in merito, ma ci si rende conto che non possono far nulla perché suo malgrado ha una grossa copertura a livello Ministeriale. Di riscontro si accorgono che i ragazzi accettano volentieri questo metodo e a lungo andare vengono fuori le peculiarità di questa nuova metodologia che migliora il comportamento e il profitto dei ragazzi.

nn

La grande energia, unita all’ingenua innocenza congiunti alla complicità dei ragazzi, creano un’alchimia vincente. Tutti gli insegnanti e dirigenti vengono coinvolti in questa forma di vitalità didattica, riconoscendo nell’insegnante meriti indubbi tanto da essere adottati dall’istituto intero. Il nuovo ha vinto.

nn

La manifestazione si terrà sabato 1 aprile. Porta 20:30 ingresso alle 21:00  presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie

nn

L'iniziativa è stata promossa da Paolo Monopoli, Presidente dell’associazione “Un Mondo Per Tutti” Onlus. 

nn

L'associazione, fondata da genitori votati al sociale nel 2010, persegue esclusivamente progetti di utilità sociale, con l'inserimento di ragazzi diversamente abili nelle varie opportunità lavorative. Allo stato ha progetti in essere come "Stewart in Progress", con i ragazzi che assumono il ruolo di Stewart (servizio d'ordine) al Teatro Garibaldi in Bisceglie. E' il quinto anno che lavorano in sinergia con il "Sistema Garibaldi". Curano anche il giardino di piazza. Regina Margherita. Collaborano con la testata giornalistica Bisceglieindiretta, realizzando una rubrica telematica dal nome "Visti dall'altro Mondo" dove si portano a conosenza le problematiche sociali vissute dai diretti interessati.

n

giovedì 16 Marzo 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 15:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti