Politica

Danni da maltempo anche nella Bat, Mennea: «Necessaria analisi più approfondita»

La Redazione
Neve nei campi
Chiesta una commissione monotematica per verificare i danni subiti dalle coltivazioni a gennaio
scrivi un commento 110

Una commissione monotematica per verificare i danni subiti dal maltempo dopo le nevicate di gennaio in Puglia. È quanto chiede il consigliere regionale del Pd e presidente del comitato pugliese permanente della Protezione Civile, Ruggiero Mennea.

nn

“Alla luce dell'audizione chiesta dal collega Damascelli – dice Mennea – per il risarcimento dei danni e la contestuale richiesta dello stato di calamità per la neve di gennaio anche a Bari e nella Bat, abbiamo concordato una commissione monotematica da tenersi con urgenza alla presenza dell'assessorato all'Agricoltura, della Protezione civile e degli uffici provinciali ispettivi che si occupano di verifica dei danni”.

nn

“In quella sede – aggiunge il consigliere – valuteremo non solo i danni prodotti dalla neve nell'immediato, ma anche quelli causati nel breve e medio periodo, perché molte piantagioni risentono degli effetti nel tempo, al momento della fioritura o del raccolto”.

nn

Mennea aggiunge, poi, che “si è resa necessaria una analisi più approfondita dello stato dei luoghi anche perché sembra strano che, nonostante il maltempo si sia abbattuto su tutta la Puglia, solo due province vengano escluse dalla verifica. Pertanto il nostro obiettivo è di fugare questo dubbio”.
n“È chiaro che dove i parametri fossero di tipo sperequativi – conclude Mennea – sarà nostro impegno proporre le opportune modifiche, affinché le valutazioni avvengano in modo equo”.

nn

 

n

martedì 21 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti