Lotta alla Mafia

Libera a Bari, Spina: «Importante non vanificare il sacrificio delle vittime della mafia»

La Redazione
Francesco Spina a Bari per Libera
Il Sindaco di Bisceglie ha partecipato alle iniziative dell'associazione creata da Don Luigi Ciotti, in rappresentanza dell'Anci Puglia
scrivi un commento 170

«Ieri mattina, in rappresentanza dei comuni pugliesi e su delega del Presidente dell'Anci Puglia sen. Luigi Perrone, ho partecipato a Bari, in piazza della Libertà, alla XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, manifestazione organizzata da Libera e Avviso Pubblico».

nn

Lo ha ricordato, in una nota, Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie.

nn

«Forte – ha aggiunto – è stata l'emozione di leggere alcuni dei nomi di uomini e donne vittime innocenti delle mafie davanti a migliaia di ragazzi e bambini delle scuole pugliesi. Con queste iniziative si contribuisce a promuovere la cultura della legalità e della giustizia ricordando il sacrificio di tanti cittadini liberi e onesti e di coloro che hanno perso la vita esercitando i propri doveri di rappresentanti delle istituzioni repubbliche»

nn

​«Segnale forte della società civile pugliese mobilitata a Bari ​per rinnovare impegno ​contro ogni forma di criminalità. – ha proseguito – Un ringraziamento all'associazione Libera per questa iniziativa che assume grande valore simbolico perchè unisce scuole e istituzioni nell'obiettivo di affermare e promuovere la legalità. La cultura ​della giustizia ​si diffonde anche con queste manifestazioni​; – ha concluso Spina – toccante il ricordo delle vittime innocenti e la sofferenza delle famiglie, importante non vanificare il loro sacrificio».

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti