Stop Violenza

“Abuso sui Minori e Responsabilità della famiglia e della Società”. Se ne parla a Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Primi passi - Van Gogh
Iniziativa a cura della Commissione comunale per le Pari Opportunità
scrivi un commento 197

Venerdì 31 marzo 2017, alle 18:30, presso Palazzo Tupputi, in particolare nella Sala degli Specchi, in via Cardinale Dell’Olio, la Commissione Pari Opportunità della Città di Bisceglie terrà, con la partecipazione di FIDAPA e Adisco, la conferenza dal titolo: “Abuso sui Minori – Responsabilità della famiglia e della Società”.

nn

Il programma della serata, targata dalla celebre frase di Emily Dickinson – “Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare” – prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, di Lella Di Reda, Presidente sezione ADISCO di Bisceglie, e di Elisabetta Grande, Presidente FIDAPA – BPW ITALY (sez. Bisceglie). Introduzione e coordinamento di Lucia Ferrante, nonché Presidente Pari Opportunità del Comune di Bisceglie. Gli interventi: dott. Luca Buonvino, Magistrato presso Tribunale per i Minorenni di Bari; dott.ssa Rosalia Gentile, psicologa clinica; dott.ssa Sonia Storelli, pediatra presso U.O. Pediatria Bisceglie.

nn

La Commissione Pari Opportunità della Città di Bisceglie ha la funzione di osservare, proporre e promuovere condizioni di pari opportunità tra genere femminile e maschile, fra soggetti deboli e forti (Art. 3, Costituzione della Repubblica italiana).

nn

L’Adisco promuove la donazione del sangue del cordone ombelicale e si impegna consapevolmente affinché la famiglia sia il primo luogo di accoglienza e di equilibrata crescita psicofisica del minore.

nn

La Fidapa BPW Italy ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne. Si adopera per rimuovere ogni forma di discriminazione a sfavore delle donne. Diffonde “la Carta dei Diritti della Bambina” a tutela della parità di genere fin dall’infanzia.

n

venerdì 24 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti