Attualità

Lunedì l’inaugurazione della rotonda tra Bisceglie e Corato-Ruvo

La Redazione
La rotonda tra Corato e Ruvo
Interverranno: Antonio Decaro, Giovanni Giannini, Michelangelo Cavone, Nicola Giorgino, Pasquale Chieco, Massimo Mazzilli e Francesco Spina
1 commento 845

La strada provinciale 85 “Bisceglie alla Ruvo – Corato” ha un nuovo assetto, ormai da tempo e dopo mesi di “lavori in corso”. I cittadini la utilizzano ormai da tempo ma lunedì prossimo, 27 marzo, alle 11 sarà inaugurata ufficialmente.

nn

Interverranno il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, l’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, il consigliere metropolitano delegato alla viabilità, Michelangelo Cavone, il Presidente della Provincia Bat, Nicola Giorgino ed i Sindaci di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, di Corato, Massimo Mazzilli, e di Bisceglie, Francesco Spina.

nn

I lavori hanno riguardato l’allargamento della sezione stradale per circa 5 chilometri, la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la strada provinciale n. 2 “Ruvo-Corato” e di un’altra rotatoria all’incrocio con la sp 23 “Molfetta-Corato”, in passato sede di numerosi incidenti.

nn

La sp 85 è un’arteria importante del sistema viario locale su cui insiste un traffico consistente che si sposta in entrambi i sensi di marcia dai Comuni di Ruvo e Corato verso la statale 16 ed il Comune di Bisceglie. La stessa strada è interessata anche da un rilevante traffico di mezzi pesanti per la presenza di insediamenti produttivi e commerciali, oltre che attività agricole, ricreative e turistiche presenti nella zona.

nn

L’opera è stata finanziata per 4 milioni di euro dalla Regione Puglia (1° Programma di “Strada Facendo”) e per 400mila euro dalla Città metropolitana.

nn

A completamento dei lavori sono state anche realizzate murature a secco lungo l’intero tratto ammodernato in sintonia con il contesto paesaggistico.

n

sabato 25 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fusti
fusti
7 anni fa

le rotatorie, le fanno dappertutto per eliminare semafori e stop, contando sulla precedenza a sinistra, dalle foto, mi pare che la segnaletica verticale e orizzontale, indichi una marea di stop, dove hanno studiato e fatto esperienza, i tecnici preposti?