Teatro

Giovanni Block al Teatro Don Sturzo presenta il suo nuovo album “Spot”

La Redazione
Giovanni Block al Teatro Don Sturzo
Ultimo appuntamento per la quarta edizione di Scena 84
scrivi un commento 66

Ultimo appuntamento per la quarta edizione di Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso, rassegna quest’anno interamente dedicata al Tempo.

nn

Domenica 2 Aprile, alle ore 18, Giovanni Block, cantautore napoletano dal precoce successo nazionale, presenterà il suo nuovo album SPOT (Senza Perdere ’O Tiempo); ad accompagnare Block (chitarra e voce) ci saranno Dario Maiello al basso e Pasquale Benincasa alle percussioni.

nn

Giovanni Block ha fatto cantare le piazze di tutta Italia e ha già vinto prestigiosi premi come il Tenco e Musicultura. I brani del suo nuovo lavoro sono l’esito di una concezione artistica totale: autore di testi e musiche, curatore degli arrangiamenti e delle orchestrazioni, Block veste con piena maturità gli undici brani con sonorità quasi filmiche, trasformandoli in parti di un viaggio sonoro innovativo.

nn

Non a caso a SPOT partecipa il meglio della scena musicale napoletana; un disco che sa essere divertente, orecchiabile e incredibilmente profondo. Ci sono canzoni come “Core mio” che commuovono, altre che divertono come “Adda venì baffone”, altre ancora che tuffano l’ascoltatore in un tempo sospeso come “Tiempo e’ viento”.

nn

Un approdo naturale per un autore che, dopo il successo in tutta Italia, si è preso il tempo per tornare alle radici, non solo territoriali, concedendo tempo allo studio e calandosi nel più profondo “underground”, nelle cantine, a contatto con gli umori della gente.

nn

Così nasce SPOT: una rivisitazione degli estri sotterranei della città arricchita dallo studio fatto sulle materie nobili. Chi frequenta la musica, napoletana e no, si renderà conto che questo equilibrio, considerato quasi sempre impossibile, nell’ultimo lavoro di Giovanni Block è addirittura mirabile.

nn

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314

n

martedì 28 Marzo 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 15:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti