Cronaca

“Ma che musica è?”, terzo appuntamento con un Caffè al Centro d’Ascolto Dcl

La Redazione
Caffè al Centro d’Ascolto Dcl
Incontro dibattito su musica e comunicazione, patrocinato dell'Assessorato alle Politiche Giovanili
scrivi un commento 218

Un’analisi interessante sui diversi generi musicali e sul rapporto tra comunicazione e musica al giorno d’oggi. E’ il tema al centro del terzo appuntamento con “Un Caffè al Centro d’Ascolto”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione DCL presieduta da Lucia Di Ceglie presso la sede del centro sita in via Michele Rana, 9.

nn

Venerdì 31 marzo, con inizio alle 19.30, l’apprezzata cantante lirica ed esperta di storia della musica Maria Anna Misuriello rivolgerà il suo sguardo in particolare sulla musica dei giovani d’oggi e, avvalendosi anche dell’ascolto di alcuni brani “rap”, analizzerà nello specifico questo stile spesso ascoltato da adolescenti in maniera ossessiva.

nn

Laureata in filosofia, da anni impegnata nella pastorale giovanile della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Maria Anna Misuriello esaminerà il rapporto tra musica e società contemporanea, nella quale siamo tutti letteralmente “assaliti” da note musicali organizzate e spesso non abbiamo neanche la scelta di accettarle o meno. Rispetto al passato, infatti, la musica è anche fisicamente più invasiva ed entra nel nostro corpo al di là delle nostre intenzioni. L’incontro “Ma che musica è” sarà aperto a tutti, con particolare coinvolgimento degli alunni degli istituti superiori cittadini.

n

martedì 28 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti