Attualità

Abuso sui minori, responsabilità della famiglia e della società

La Redazione
Stop alla violenza sui minori
Incontro a Palazzo Tupputi promosso dall'Adisco
scrivi un commento 157

Venerdì, 31 marzo alle 18.30, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’associazione Adisco Bisceglie, con la Commissione Pari Opportunità del Comune e la sezione Fidapa di Bisceglie, propone il convegno “Abuso sui Minori. Responsabilità della famiglia e della società”.

nn

Il convegno verrà moderato da Luciana Ferrante, consigliera Adisco e presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie, e avrà come relatori Luca Buonvino, magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, Rosalia Gentile, psicologa clinica, e Sonia Storelli, pediatra presso U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Bisceglie e responsabile del Comitato Scientifico della sezione Adisco.

nn

L’associazione Adisco, che promuove la donazione del sangue del cordone ombelicale, intende affrontare questo tema per esprime l’impegno di essere accanto alla famiglia perché sia il primo luogo di amorevole accoglienza e, quindi, di equilibrata crescita psicofisica del minore che, in tal modo, da adulto avrà acquisito gli strumenti idonei per dare alla propria vita il giusto valore, sviluppando una coscienza etica di solidarietà e di valori civili e morali.

nn

L’associazione Adisco è molto conosciuta sul territorio di Bisceglie dove lavora incessantemente nell'Ospedale, nei corsi prematrimoniali, nei corsi preparto, a scuola, sempre nell'intento di diffondere il suo alto messaggio etico e civile. Per essere accanto alle altre associazioni cittadine, per diffondere più capillarmente la sua mission, ha scelto due tematiche: l'alimentazione, perché mamme che si alimentano bene hanno possibilità maggiori di donare cordoni ombelicali ricchi di staminali; la violenza per essere accanto alle donne, ai minori, a chi purtroppo la subisce, a tutela della salute psicofisica dell'individuo che può essere un possibile donatore.

n

venerdì 31 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti