Attualità

Luisa Morgantini a Bisceglie, incontro su “La Palestina oggi”

La Redazione
Luisa Morgantini a Bisceglie
Appuntamento alle 19,30 all'Open Source con la Vicepresidente del Parlamento europeo
scrivi un commento 165

Il Circolo Arci Open Source ospita Luisa Morgantini, vice Presidente del Parlamento Europeo, membro di Assopace Palestina e candidata al Premio Nobel per la Pace.

nn

L'incontro, incentrato sulla Palestina, sarà moderato dal Direttore della rivista mensile Mosaico di Pace, Rosa Siciliano.

nn

Come si svolge la vita della gente nei territori occupati, cosa rappresentano scelte quali la costruzione del muro e dei checkpoint per i palestinesi che vorrebbero semplicemente vivere in pace nel paese in cui sono nati, quale potrebbe essere la strada giusta per il raggiungimento della pace: venerdì 31 marzo, a partire dalle 19.30, a Open Source si parla della Palestina di oggi.

nn

Chi è Luisa Morgantini

nn

Luisa Morgantini è stata eletta parlamentare europea nel 1999 e riconfermata nel 2004, come indipendente, nelle liste di Rifondazione Comunista, ed è iscritta al gruppo parlamentare della Sinistra Europea-Sinistra Verde Nordica. Da gennaio 2007 è vice Presidente del Parlamento Europeo con l'incarico delle politiche europee per l'Africa e per i diritti umani. È nelle Commissioni per lo sviluppo, per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere, Affari Costituzionali e Sottocommissione per i diritti dell'uomo. È membro della Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese; della Delegazione all'Assemblea Parlamentare Euromediterranea; della Delegazione all'Assemblea Parlamentare paritetica ACP-UE. Fa parte del gruppo di lavoro per l'osservazione elettorale e dell'intergruppo Iniziative per la Pace. È tra le fondatrici della rete internazionale de Donne in nero contro la guerra e la violenza. È candidata al Premio Nobel per la Pace.

n

venerdì 31 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti