Da tre anni il Garibaldi va sviluppando un proprio impegno sul fronte della danza contemporanea che comprende lo spazio formativo di Libero Corpo, una rassegna, ormai giunta alla sua terza edizione, tradizionalmente allocata a fine aprile (quest’anno dal 27 al 30) e la residenza di una compagnia, Menhir, che il Teatro Comunale di Bisceglie supporta sul fronte produttivo.
nn
Ed è proprio di questa compagnia pugliese, diretta da Giulio De Leo, lo spettacolo che, in anteprima nazionale, ha il compito d’inaugurare Prospettiva Nevskij 17, oggi, giovedì 6 aprile alle 21.00.
nn
Prodotto anche con la prestigiosa collaborazione dell’AMAT e della Casa Della Danza di Civitanova, RITUAL QUINTET_1 è un’indagine sulla cultura della trance a partire dal tarantismo, senza ambizioni archeologiche o vizi necrofili. La danza è indagata come pratica collettiva di cura e protezione, con un lavoro che si esercita sulla ripetizione, la ciclicità, lo scuotimento, il tremore e la vibrazione, adottandoli come strumenti per spingere il danzatore e lo spettatore oltre l’orizzonte della crisi di presenza che vizia oggi gli individui e la collettività.
nn
Esogamia sincretica che mescola culture, evoca luoghi rurali, metropolitani e genera una babele in cui fomenta il nuovo e germoglia il vecchio, lo spettacolo vede in scena, Vanessa Cokaric, Erika Guastamacchia, Cinzia Sità, Angelo Petracca, Rodolfo Piazza Pfitscher Da Silva. Tutti mossi dalle trascinati musiche composte ed eseguite dal vivio da Pino Basile
nn
Straordinarie le offerte di botteghino. Grazie allo strutturale sostegno del Teatro Pubblico Pugliese e della Città di Bisceglie, sono tutte volte alla promozione di quest’arte, con ridottissimi a partire da 6,00€ per operatori del settore e scuole di danza, ma anche per abbonati e soci del partner Linea d’Onda.
nn
Botteghino aperto il giorno di spettacolo dalle 18.00.
nn
Compagnia Menhir
nRITUAL QUINTET_01
ncantiere aperto
nprogetto e coreografia di Giulio De Leo
ncon Vanessa Cokaric, Erika Guastamacchia, Cinzia Sità,
nAngelo Petracca, Rodolfo Piazza Pfitscher Da Silva
nmusiche di ed eseguite da Pino Basile
nprodotto con il sostegno di sistemaGaribaldi
nin collaborazione con AMAT/Civitanova Casa Della Danza
n