Attualità

In anteprima nazionale Prospettiva Nevskij 17 al Garibaldi

La Redazione
Ritual Quintet
Appuntamento alle 21 con la compagnia diretta da Giulio De Leo
scrivi un commento 80

Da tre anni il Garibaldi va sviluppando un proprio impegno sul fronte della danza contemporanea che comprende lo spazio formativo di Libero Corpo, una rassegna, ormai giunta alla sua terza edizione, tradizionalmente allocata a fine aprile (quest’anno dal 27 al 30) e la residenza di una compagnia, Menhir, che il Teatro Comunale di Bisceglie supporta sul fronte produttivo.

nn

Ed è proprio di questa compagnia pugliese, diretta da Giulio De Leo, lo spettacolo che, in anteprima nazionale, ha il compito d’inaugurare Prospettiva Nevskij 17, oggi, giovedì 6 aprile alle 21.00.

nn

Prodotto anche con la prestigiosa collaborazione dell’AMAT e della Casa Della Danza di Civitanova, RITUAL QUINTET_1 è un’indagine sulla cultura della trance a partire dal tarantismo, senza ambizioni archeologiche o vizi necrofili. La danza è indagata come pratica collettiva di cura e protezione, con un lavoro che si esercita sulla ripetizione, la ciclicità, lo scuotimento, il tremore e la vibrazione, adottandoli come strumenti per spingere il danzatore e lo spettatore oltre l’orizzonte della crisi di presenza che vizia oggi gli individui e la collettività.

nn

Esogamia sincretica che mescola culture, evoca luoghi rurali, metropolitani e genera una babele in cui fomenta il nuovo e germoglia il vecchio, lo spettacolo vede in scena, Vanessa Cokaric, Erika Guastamacchia, Cinzia Sità, Angelo Petracca, Rodolfo Piazza Pfitscher Da Silva. Tutti mossi dalle trascinati musiche composte ed eseguite dal vivio da
 Pino Basile

nn

Straordinarie le offerte di botteghino. Grazie allo strutturale sostegno del Teatro Pubblico Pugliese e della Città di Bisceglie, sono tutte volte alla promozione di quest’arte, con ridottissimi a partire da 6,00€ per operatori del settore e scuole di danza, ma anche per abbonati e soci del partner Linea d’Onda. 

nn

Botteghino aperto il giorno di spettacolo dalle 18.00.

nn

Compagnia Menhir
nRITUAL QUINTET_01

ncantiere aperto
nprogetto e coreografia di Giulio De Leo

ncon Vanessa Cokaric, Erika Guastamacchia, Cinzia Sità,
nAngelo Petracca, Rodolfo Piazza Pfitscher Da Silva

nmusiche di ed eseguite da Pino Basile

nprodotto con il sostegno di sistemaGaribaldi
nin collaborazione con AMAT/Civitanova Casa Della Danza

n

giovedì 6 Aprile 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 15:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti