lamantea

L’azienda Lamantea premiata al Concorso Internazionale di packaging, ed. 2017

La Redazione
Il momento della consegna del premio
Il prestigioso riconoscimento consegnato questa mattina a Verona
scrivi un commento 636

Un nuovo prestigioso riconoscimento questa mattina è stato consegnato a Mario Lamantea, titolare dell’omonima azienda biscegliese che ormai da anni è presente col suo olio sul mercato nazionale e internazionale, l’ Etichetta d’ Argento.

La sua bottiglia di olio, rigorosamente dipinta a mano, è stata premiata al Concorso Internazionale di Packaging 2017 al Vinitaly di Verona in corso di svolgimento proprio in questi giorni e che vede la partecipazione di più di 200 aziende, nel campo dell’enogastronomia, provenire da diversi paesi europei.

Lamantea è stata l’ unica azienda a rappresentare la Puglia nella categoria olearia ad essere premiata nel concorso per aver avuto il merito di creare non un’ etichetta ma un design innovativo sul vetro dipinto a mano.

Fresco di premiazione Mario Lamantea ci tiene a dire: “Provengo da una famiglia di contadini che mi hanno insegnato a non dimenticare le mie radici, come se fossi un albero secolare piantato nel terreno. Ove la terra lo tiene in grembo e il cielo sovrasta la sua magnificenza. L’albero, i suoi colori e le sue radici ci raccontano l’eterna connessione tra noi e la nostra terra. Le mie radici sono qua, in Puglia – continua Mario Lamantea – nei miei uliveti, nei miei alberi che mi rappresentano perchè in essi vi è la mia anima ed è solo a loro che affido il mio lavoro, un lavoro di qualità. Perché è la qualità il vero patrimonio dell’umanità.”

“Abbiamo voluto rappresentare l’albero di ulivo, che è un patrimonio del nostro territorio, sulle nostre bottiglie per lanciare un messaggio chiaro e diretto ai consumatori, facendo capire loro che il nostro olio proviene da alberi secolari e da olive della nostra azienda. Lo stesso disegno è interamente dipinto a mano, così come l’intero processo di raccolta delle olive. La scelta dei colori è un esplicito richiamo ai colori della natura, del cielo e ai colori delle olive durante il delicato processo di trasformazione fino al momento della raccolta”.

martedì 11 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:57)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti