Cronaca

FareAmbiente Bat, 50 volontari pronti a vigilare sul territorio

La Redazione
Benedetto Miscioscia
Oltre a compiti di vigilanza svolgono anche funzione educativa
scrivi un commento 232

Un corso per Guardie Volontarie Ecologiche che ha portato circa 50 soci a condividere un percorso formativo per acquisire la necessaria preparazione allo svolgimento di funzioni di Guardia Volontaria, moltissime iniziative culturali e campagne educative: sono solo alcune delle iniziative promosse dal coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale di FareAmbiente della Puglia, Benedetto Miscioscia.

«Cresce sempre più il ruolo che l’Associazione FareAmbiente svolge a livello nazionale, regionale e provinciale, grazie alla competenza e alla passione del presidente nazionale Vincenzo Pepe» dichiara entusiasta Miscioscia.

«In quest’ottica – continua – spetta al responsabile provinciale dell’associazione FareAmbiente, eletto ai sensi dell’art 14bis dello Statuto Nazionale approvato dal Ministero dell’Ambiente, il compito di svolgere le attività di esecuzione delle politiche ambientali e di attuare i programmi nazionali, regionali e provinciali nel rispetto dello Statuto e dall’Atto Costitutivo, oltre a vigilare sulle attività dei Laboratori locali della Provincia».

Nello specifico caso della provincia BAT infatti, il ruolo di coordinatore unitamente a quello di responsabile provinciale delle G.E.Z. di FareAmbiente, (così come da comunicazione prot. 316/2016 del Presidente Nazionale), è ricoperto dallo stesso Miscioscia e nessun altro, quindi, ha titolo di rappresentare l’associazione in questione. Chiunque dovesse agire in tal senso è perciò da ritenere privo di rappresentatività e le eventuali azioni poste in essere devono ritersi prive di ogni valenza rappresentativa. É bene chiarire, tra l’altro, che i Laboratori di FareAmbiente sono sezioni locali (art. 14 ter dello Statuto Nazionale) che operano sotto la piena supervisione del coordinatore provinciale ai sensi dell’art. 14/bis.

L’associazione, peraltro, ha attivato la costituzione di un gruppo di volontari anche nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, che hanno condiviso i principi regolatori della “mission” di FareAmbiente e oltre a compiti di vigilanza svolgono anche funzione educativa

venerdì 21 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti