Cronaca

Disastro 12 luglio, firmati i decreti per gli indennizzi alle famiglie

La Redazione
Scontro fra due treni sulla Bari Nord
​La sottosegretaria alla Presidenza del consiglio, Maria Elena Boschi, ha sottoscritto gli atti con cui saranno trasferite le risorse alle famiglie delle vittime
scrivi un commento 206

Risarcimenti per 10 milioni di euro complessivi. Concluso l’iter procedurale, la sottosegretaria alla Presidenza del consiglio, Maria Elena Boschi, ha firmato i decreti con cui saranno trasferite le risorse alle famiglie delle vittime. «Niente potrà compensare la loro sofferenza – dichiara la sottosegretaria Boschi – ma almeno avranno, come promesso, un segnale concreto e tangibile della vicinanza dello Stato».

Ricordiamo che, all’indomani del disastro in cui persero la vita 23 persone e numerosi furono i feriti, il Governo era intervenuto con uno stanziamento di 10 milioni di euro per indennizzare, almeno in parte, i feriti e le famiglie delle vittime.

L’iniziativa parlamentare per il riconoscimento dei fondi a favore delle vittime è stata del deputato biscegliese Francesco Boccia che ne sollecitò subito lo stanziamento all’indomani del disastro.

martedì 25 Aprile 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 14:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti