Cronaca

Rifiuti, Ambiente 2.0 cerca nuovo personale. Ecco come partecipare alla selezione

La Redazione
Rifiuti
La scadenza della presentazione della domanda è fissata per il prossimo 5 maggio 2017
scrivi un commento 1600

E’ stato bandito oggi dal Consorzio 2.0 il nuovonavviso di ricerca personale a tempo determinato part-time e full-time da adibirenai servizi di igiene urbana e complementari presso il Comune di Bisceglie.

Ilnpersonale in questione, operatori ecologici e autisti, potrà essere utilizzatonper il potenziamento dei servizi durante il periodo estivo e durantendeterminati periodi dell’anno caratterizzati maggiori criticità organizzative.

Lo rende noto un comunicato diffuso dallo stesso Consorzio Ambiente 2.0.

Landomanda d’inserimento in banca dati dovrà essere redatta in carta semplice,nutilizzando il modello allegato al bando, e dovrà essere sottoscritta dalncandidato ed inviata, entro e non oltre il 5 maggio 2017, esclusivamente anmezzo mail a ricercapersonale@ambienteduepuntozero.it.

Ilntesto integrale del bando, contenente requisiti richiesti e tutte leninformazioni per la presentazione della domanda, è disponibile sul sitoninternet www.ambienteduepuntozero.it.

La domanda andrà presentata utilizzando il modulo da scaricare qui.

Questo invece il testo completo del bando:

AVVISO DI RICERCA E SELEZIONE PERSONALE DA ADIBIRE AI SERVIZI DI IGIENE URBANA E COMPLEMENTARI PRESSO IL COMUNE DI BISCEGLIE (BAT)

CREAZIONE BANCA DATI ANNO 2017

Il Consorzio Stabile Ambiente 2.0, in nome e per conto dei Consorziati esecutori Energeticambiente Srl e Pianeta Ambiente Soc. Coop a r.l., ricerca personale a tempo determinato part-time e full-time da adibire ai servizi d’igiene urbana e complementari presso il Comune di Bisceglie.

Il personale in questione, operatori ecologici e autisti, potrà essere utilizzato per il potenziamento dei servizi durante il periodo estivo e durante determinati periodi dell’anno caratterizzati maggiori criticità organizzative.

La creazione della banca dati permetterà alle Aziende Consorziate di poter scegliere liberamente tra diversi candidati, nel rispetto delle prerogative garantite ad una società privata che espleta un servizio di pubblica utilità, avendo a disposizione personale già ricercato e selezionato.

Per poter accedere alla banca dati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana
  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Di non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso qualsiasi azienda o ente locale
  • Non essere mai stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza
  • Residenza e domicilio nel comune di Bisceglie

Inoltre i cittadini di altro stato membro dell’Unione Europea devono essere in possesso di:

  • Godimento dei diritti civili e politici anche negli altri stati di appartenenza o provenienza
  • Avere conoscenza adeguata della lingua italiana
  • I requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente avviso

A completamento delle predette informazioni, ciascun candidato, dovrà indicare il proprio carico familiare alla data di pubblicazione del presente avviso.

Per i diversi impieghi e necessità che dovessero insorgere nel corso del 2017 è necessario che i candidati attestino, sotto la propria responsabilità:

  • le precedenti esperienze lavorative nello stesso comparto in un periodo continuativo superiore a tre mesi con indicazione del ruolo e della mansione svolta
  • il possesso della patente di guida B, C, D, E e del CQC qualora da adibire alla mansione di autista
  • il titolo di studio conseguito.

L’ufficio del personale, fatte le dovute verifiche sulle dichiarazioni rese e in funzione delle necessità che si manifesteranno nel corso dell’anno 2017, nel pieno della libertà e discrezionalità caratterizzante le aziende di diritto privato, attingerà dalla banca dati inserendo le funzioni che riterranno più idonee per requisiti e potenzialità provvedendo, se lo riterrà opportuno, anche ad un esame pratico preventivo necessario all’assunzione.

La domanda d’inserimento in BANCA DATI 2017 dovrà essere redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato e che dovrà essere sottoscritta dal candidato ed inviata, entro e non oltre il 5 maggio 2017, esclusivamente a mezzo mail a:

ricercapersonale@ambienteduepuntozero.it

Nella domanda dovrà essere dettagliatamente dichiarato anche, ai sensi dell’articolo 46 del DPR 28 dicembre 2000 n.445, il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione alla selezione, devono essere riportate le generalità del candidato e il codice fiscale, deve essere indicato il recapito presso il quale si intendono ricevere tutte le comunicazioni inerenti alla banca dati 2017.

Potranno inviare domanda anche i lavoratori a tempo determinato, già assunti dalle Aziende Consorziate che, alla data di scadenza del presente avviso non abbiano o abbiano cessato il proprio rapporto di lavoro.

Si specifica che la banca dati e i nomi di volta in volta individuati dalle Consorziate ai fini dell’assunzione saranno trasmessi, unitamente a tale avviso, alla Prefettura e per conoscenza alla Stazione Appaltante per le valutazioni competenti.

mercoledì 26 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti