Cronaca

E’ nata ufficialmente l’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie

La Redazione
Da sin.: Mario Landriscina
Sarà lo strumento per ottenere finanziamenti regionali per migliorare la qualità dei servizi in città
scrivi un commento 512

È stato costituito ieri mattina, con atto notarile, il DUC, l’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie.

L’atto costitutivo è il risultato consequenziale della deliberazione di consiglio comunale n.10 del 16 febbraio 2017.

Il Distretto Urbano del Commercio sarà il catalizzatore di una serie di misure regionali che finanzieranno attività pubbliche e private volte a migliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana, ad aumentare il livello di sicurezza, a costruire un sistema di governance, di competenze e di conoscenze per lo sviluppo del distretto.

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città.

“I finanziamenti del Duc saranno una vera e propria boccata d’ossigeno per le attività commerciali e costituiranno una opportunità straordinaria per il rilancio dell’economia nella città”, ha sottolineato il Sindaco Francesco Spina.

È stato inoltre nominato il consiglio direttivo del Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie, che sarà presieduto dal Sindaco Francesco Spina, con Leo Carriera (ConfCommercio) vicepresidente e Mario Landriscina in rappresentanza di Confesercenti.

A questo primo consiglio direttivo possono partecipare, infatti, i rappresentanti di enti ed associazioni soci fondatori del Duc: Comune, ConfCommercio e Consercenti.

Successivamente, il consiglio direttivo potrà essere modificato in relazione anche a nuove adesioni al Distretto Urbano del Commercio.

“Bisceglie, con il primo Duc costituito in Puglia, si conferma città in perfetta sintonia con le politiche regionali protese allo sviluppo delle piccole e medie imprese e del territorio”, ha concluso il Sindaco.

sabato 29 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti