Cronaca

Stop al bullismo, se ne parla all’Istituto Cosmai di Bisceglie

La Redazione
Stop al bullismo
L'iniziativa è dell'Osservatorio Lucrezia Borgia in collaborazione con il dott. Alessio Bucci
scrivi un commento 192

Ancora una volta l’Associazione Culturale “Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia” di Bisceglie è impegnata sul campo per promuovere la lotta contro ogni forma di violenza.

Il prossimo 6 maggio presso l’istituto Sergio Cosmai, salirà in cattedra il Dott. Alessio Bucci, dottore in Psicologia e Riabilitatore Psichiatrico Esperto in scienze forensi e Criminal profiling, per incontrare i ragazzi e discutere ancora su un fenomeno dilagante e allarmante: il bullismo e le sue forme.

Il progetto, ideato e attuato dal Dott. Bucci, in collaborazione con l’associazione culturale Borgia, nasce nel 2011 dall’analisi dei preoccupanti numeri di casi di bullismo e cyber bullismo degli ultimi tempi e in questi anni ha effettuato diverse tappe in molti istituti di istruzione secondaria, permettendo anche di effettuare uno studio che mette in luce quanto poco gli adolescenti, i quali statisticamente risultano essere i più colpiti dal fenomeno, conoscano le dinamiche e le strategie da attuare qualora si trovino ad affrontare una situazione similare.

E’ nelle scuole che bisogna andare a parlare di questi fenomeni perché è lì che i bulli trovano terreno fertile.

L’appuntamento è per il 6 Maggio ma è possibile rivolgersi all’Associazione o direttamente al Dottor Bucci per richiedere un intervento negli istituti scolastici o in qualsiasi luogo di aggregazione di giovani adolescenti.

domenica 30 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti