Attualità

La finale del #GRFcontest2017 approda all’Open Source di Bisceglie

La Redazione
Il #GRFcontest2017 all'Open Source
Serata musicale sabato 6 maggio
scrivi un commento 121

La terza serata di finale del #GRFcontest2017 approda al circolo ARCI OpenSource Bisceglie!. L’appuntamento è fissato per sabato 6 maggio.

Sul palco di del circolo biscegliese si esibiranno per aggiudicarsi la participazione alla XVIII edizione del Festival: i Lamansarda, gli Ovest di Tahiti e Wow! signal.

Al termine delle serate, il voto della giuria insieme a quello del pubblico decreteranno le band vincitrici.

Ingresso gratuito per tutti i soci ARCI
Start ore 21.00

Chi sono i LAMANSARDA?
Il posto in cui quattro ragazzi della provincia napoletana s’incontrano per la prima volta nell’estate del 2013 è proprio una mansarda. Ben presto, fra condivise ispirazioni musicali e fertili dissonanze, Lamansarda diventa una paradossale dichiarazione d’intenti: la dimensione domestica del sottotetto, dove la musica prende forma, si contamina di sonorità lontane. Il folk americano è il punto di partenza per una ricerca che ne asseconda lo slancio di fuga, e in cui l’elettronica si accompagna a chitarre, violino e glockenspiel.

Lamansarda è frutto dell’impegno quotidiano dei fratelli Antonio (testi, voce, chitarra e tastiere) e Lorenza Acconcio (basso e violino); e di di Fabrizio D’Andrea (chitarra, tastiere) e Alessandro Bocchetti (batteria, percussioni).

Chi sono gli OVEST DI TAHITI?
Gli Ovest di Tahiti nascono nel 2015 da un’idea di Luigi Lafiandra. Sul palco dell’EsserEPerfetto Music Contest di Bari nell’edizione 2015/16 ottengono il secondo posto dopo una lunga selezione di 70 band provenienti da tutta la Puglia. Nel 2016 sono vincitori della Young Art Fest di Capurso (BA) e del Premio Morris Maremonti. Hanno collaborato alla colonna sonora del film “Morsi”del regista Riccardo Cannone. In circa un anno e mezzo di attività, gli Ovest di Tahiti hanno compiuto numerose esperienze dal vivo, esibendosi in locali, librerie, per le strade cittadine e sui palchi della provincia di Bari e della BAT.

Chi sono gli WOW! SIGNAL?
Gli WOW! SIGNALnascono dall’esigenza condivisa di sperimentare nuove possibilità sonore. La loro musica parte da sonorità acide e opprimenti, e miscela melodie Synth Pop e New Wave al noise più crudo. Le voci fredde e impersonali rispecchiano un senso di smarrimento e impassibilità di una generazione messa alle strette.

Gli WOW! SIGNAL sono Alessandro Madaghiele (chitarra, synth e noise), Carlo Madaghiele (voce, bass synth, synths, piano e campionamenti), Bartolo Longo (drum machine, percussioni, cori e campionamenti).

mercoledì 3 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti