Attualità

Al via i festeggiamenti per il Giubileo dei Santi Martiri di Bisceglie

La Redazione
La Festa dei Tre Santi: Mauro
Domani un intenso programma in occasione dell'anniversario del ritrovamento delle Reliquie 850 anni fa
scrivi un commento 611

Parte ufficialmente il Giubileo dei Santi Martiri di Bisceglie Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone.

In occasione dell’anniversario del ritrovamento delle Reliquie, 850 anni fa (esattamente il 10 maggio 1167), mercoledì 10 maggio, alle 11, il Sindaco Francesco Spina incontrerà la stampa per l’inizio dei lavori di restauro conservativo della chiesa di Sagina, luogo simbolo della città dove furono ritrovati i resti dei Santi Patroni.

Parteciperanno all’incontro anche don Mauro Camero, Presidente del Capitolo e Rettore della Concattedrale di Bisceglie, e il dottor Tommaso Fontana, Presidente del Comitato Feste Patronali.

Alle 18.30, in Concattedrale, Solenne Concelebrazione Eucaristica di apertura del Giubileo, presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo della Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth.

Alle 19.30, invece, si terrà la Processione delle Reliquie dei Santi Martiri.

“Con grande emozione ci apprestiamo a vivere il Giubileo dei nostri Santi Patroni – ha dichiarato il Sindaco Spina -. Mercoledì iniziano i lavori della Chiesa di Sagina, che abbiamo recuperato da una procedura di vendita all’asta, insieme alla proprietà del terreno, al fine di preservarla e vincolarla per evidenti ragioni di culto e di tutela dei beni culturali e della tradizione storica biscegliese”.

martedì 9 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti