Attualità

“La sera dei miracoli”, Bisceglie celebra Lucio Dalla

Leonardo Cocola
La sera dei miracoli
​In occasione del quinto anniversario dalla morte, lo spettacolo della Fondazione Biagio Abbate
scrivi un commento 112

In occasione del quinto anniversario dalla morte dell’indimenticato Lucio Dalla, il Centro di Musica Contemporanea della Fondazione Biagio Abbate ha deciso di omaggiare la memoria dell’artista bolognese.

“La sera dei miracoli”, ispirato dal titolo di una celeberrima canzone dello stesso Dalla scritta nel 1980 a quattro mani con Gaetano Curreri, andrà in scena presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie a partire dalle ore 20:30 del 20 maggio.

Lo spettacolo è il frutto di un incontro di idee ed emozioni, tra la nostalgia per un grande artista che ha dato tanto alla musica e la memoria della sua voce resa eterna dal mondo.

I protagonisti della serata, gli Ondasonora, Giuseppe De Candia, Teorema, Sergio Cangelli ed il poeta-scrittore Natale Buonarota, scelgono di condurci lungo un viaggio unico e ininterrotto che naviga tra ricordi antichi e nuove suggestioni, storici accordi e moderne influenze. Tra le parole delle canzoni di Lucio si riscopre un collezionista di immagini e vite che osservava la gente e ne incorniciava le storie.

La serata sarà condotta da Marilena Farinola ed avrà, come appendice, una esposizione fotografica dedicata alla musica curata da Domenico Tattoli.

Per info e prevendite biglietti è possibile rivolgersi presso il botteghino del Teatro Garibaldi, presso il Make Art Caffè e presso il Bar Gelateria Cipriani di Molfetta.

martedì 9 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti