Cronaca

Peter Pan torna a scuola

La Redazione
Peter Pan
Lo spettacolo teatrale in collaborazione con la CompagniAurea
scrivi un commento 208

Il III circolo didattico di Bisceglie “San G. Bosco” – plesso “A. Di Bari” – organizza lo spettacolo teatrale “Peter Pan”, in collaborazione con la CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia.

A raccontare la celebre storia del folletto saranno le classi III e IV E, coordinate magistralmente dalle insegnanti Raffaella Di Lena e Elisabetta Gadaleta, nella giornata di mercoledì 24 maggio 2017, presso il teatro della chiesa S. Silvestro – Bisceglie (ore 11.00, classe III E; ore 16.00, classe IV E). Si coglie la felice occasione per ringraziare quanti hanno collaborato – docenti, genitori e tecnici – e la prof.ssa Maura Iannelli, dirigente scolastico.

L’evento sarà aperto a tutti.

Si tratta di un’esperienza a forte impatto culturale che coinvolge scuola, alunni, esperti teatrali, permettendo la fusione dell’arte alla formazione. Il laboratorio teatrale condotto da Sinigaglia a scuola, infatti, ha permesso agli allievi di poter lavorare non solo sulla storia di Peter Pan e sugli insegnamenti in essa contenuti, ma per di più sul motivo della socializzazione, delle risorse naturali – che costituiranno scenografia e costumi – e sulla dimensione del gioco teatrale.

Portare la disciplina teatrale nelle scuole è momento importante per lo sviluppo culturale, oltre che per imparare a riconoscere il patrimonio dello spettacolo e della drammaturgia italiana: Ariosto, Machiavelli, Tasso, Goldoni, Pirandello, sono solo alcuni dei nomi che hanno segnato la storia della drammaturgia nazionale, e soprattutto mondiale.

martedì 9 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti