Cultura

“Il Sogno di Quaqueo” chiude il laboratorio “Squola Garibaldi”

La Redazione
Il Sogno di Quaqueo
Con uno studio teatrale dedicato I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello
scrivi un commento 207

Venerdì 12 maggio, alle 21.00, presso il Complesso di Santa Croce, si terrà la sezione conclusiva del Teatro Laboratorio che il Teatro Comunale di Bisceglie ha promosso, nel quadro delle attività formative di SQUOLA GARIBALDI.

Il precorso, curato da Rossana Farinati e da Pietro Naglieri, che ne ha coordinato la sintesi scenica, ha portato alla realizzazione di un studio dedicato a I Giganti della Montagna di Luigi Pirandello, intitolato IL SOGNO DI QUAQUEO.

Esito finale del primo anno di laboratorio, lo studio non si propone come saggio o prova conclusiva, ma come parte del percorso formativo destinata a sperimentare l’incontro con un pubblico.

Protagonisti dell’esercizio di messa in scena: Antonio Barchetta, Raffaele Bruno, Alessandro Carruolo, Nicola Conversano, Isa Papagni, Giovanna Rapio e Bruno Ricchiuti.

SQUOLA GARIBALDI è l’area formativa di sistemaGaribaldi, in cui convivono percorsi didattici molto diversi: da quello destinato alla danza contemporanea intitolato Libero Corpo, a quello ispirato alla Penny Wirton di Eraldo Affinati e impegnato nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri; da quello che avvicina al teatro di figura i più piccoli, condotto da Valentina Vecchio, intitolato Della stessa sostanza dei sogni, a quello che avvicina i ragazzi delle Medie Superiori, rispondendo alle esigenze dell’alternanzaScuola/Lavoro. Il principio ispiratore è riassunto nell’errore. Nella SQUOLA con la Q si fanno esperienze con la Q: esperienze di quiete e di soqquadro, di qualità al quadrato,quindi di quintessenza… Qui l’errore è un’opportunità e non s’insegna niente a nessuno, ma s’impara tutti. Provare per credere.

Ingresso libero ma pochi i posti disponibili, per cui si consiglia la prenotazione all’indirizzo: sistemagaribaldi@gmail.com – 080.3957803 – 371.1189956

venerdì 12 maggio – ore 21.00
Complesso di Santa Croce – Bisceglie
IL SOGNO DI QUAQUEO
uno studio teatrale dedicato a
I GIGANTI DELLA MONTAGNA
di Luigi Pirandello
condotto da
Rossana Farinati e Pietro Naglieri
animato da
Antonio Barchetta, Raffaele Bruno, Alessandro Carruolo, Nicola Conversano, Isa Papagni, Giovanna Rapio e Bruno Ricchiuti
assistenza tecnica
Giuseppe Pesce

giovedì 11 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti