Attualità

La grande festa del Giro d’Italia a Bisceglie, ecco percorso e divieti

La Redazione
Il Giro d'Italia 2017
Traffico interrotto per il passaggio della "carovana rosa"
scrivi un commento 1801

Tra poche ore il Giro d’Italia attraverserà il territorio di Bisceglie. Una grande giornata di festa e di sport.

Tappa 8 – Molfetta – Peschici – 189 km – dislivello 2,500 m
Tappa mista con i primi 90 km piatti su strade sostanzialmente rettilinee seguiti da 100 km su strade continuamente in saliscendi e con numerose curve e cambi di direzione.

Dopo Manfredonia si scala la salita di Monte Sant’Angelo (GPM) e quindi di si percorre l’intera panoramica fino a Peschici (Coppa Santa Tecla GPM e TV a Vieste). Finale molto impegnativo e articolato. Dal km 5 all’arrivo discesa veloce che termina ai 3 km. Breve tratto pianeggiante fino ai 1500 m all’arrivo dove inizia la salita finale sempre più ripida man mano che ci si avvicina all’arrivo (punte del 12%) e con diverse curve a gomito. Rettilineo finale sempre in ascesa (attorno al 9/10%) di 200 m, largo 7 m su lastricato.

Per quanto riguarda la Bat, la “carovana rosa” transiterà lungo inComuni di Bisceglie, Trani, Barletta e Margherita di Savoia. Imponenti le misure di sicurezza per garantire la tranquillità dei corridori e quella delle migliaia di persone che assisteranno al passaggio dei ciclisti.

Ecco quanto previsto dal Comando della Polizia Locale di Bisceglie e ordinato dall’Amministrazione comunale:

«Riscontrato che l’itinerario di percorrenza della carovana ciclistica, è stato definito nelle vie M.R. lmbriani, piazza Vittorio Emanuele e via Giovanni Bovio; Rilevato che, il transito della competizione sportiva, è previsto sul territorio del comune di Bisceglie dalle 12,30 alle 15,00; Considerato che, circa due ore prima del transito dei ciclisti, percorrerà il tragitto di gara una carovana pubblicitaria costituita da numerosi veicoli; Rilevato che per consentire l’ordinato svolgimento della competizione sportiva, è necessario interdire la sosta e il transito a tutti i veicoli, lungo il tragitto di percorrenza della carovana ciclistica;
ORDINA

Per quanto in premessa riportato, le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare nei seguenti termini: Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, su ambo i lati, di via M.R. Imbriani e via Giovanni Bovio per la loro intera estensione, per il giorno 13/05/2017 a decorrere dalle ore 10,00 fino alle ore 15,00; Divieto di transito a tutti i veicoli in via M.R.Imbriani, piazza Vittorio Emanuele (tratto compreso tra via M.R. Imbriani e via G.Bovio) e via Giovanni Bovio a decorrere dalle ore 11,00 fino alle ore 15,00 del 13/05/2017.

sabato 13 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti