Attualità

Settimana della Musica alla scuola Monterisi, apertura con Mirko Signorile

La Redazione
Maestro Nicola Scardicchio
Con il suo libro "Piano Paradiso", 21 brevi composizioni per pianoforte
scrivi un commento 271

Sarà Mirko Signorile con il suo libro “Piano Paradiso”- 21 brevi composizioni per pianoforte (Florestano Edizioni) ad aprire la Settimana della Musica in programma presso la Scuola Sec. di Primo Grado “Riccardo Monterisi” sino al 22 maggio.

La Settimana della Musica é promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, quale iniziativa di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa. La pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l’apprendimento di tutte le discipline.

La settimana della Scuola Monterisi nasce fuori-data poiché segue a ruota quella indicata dal MIUR ovvero 8-12 maggio 2017. Motivi organizzativi e di concomitanza con altri eventi hanno portato ad individuare il periodo 15-22 maggio.

Una fantasia di performance musicali che vedono coinvolte tutte le sezioni della scuola “Monterisi” si succedono da martedi 16 a giovedi 18 maggio. Venerdi 19 è la volta degli alunni del laboratorio di arpa celtica che rientra tra i progetti dell’Offerta Formativa 2016-2017 della Scuola.

Emozionante sarà il concerto di 20 ex-allievi della Scuola in programma sabato 20 maggio.

Straordinaria la chiusura della Settimana della Musica che sarà affidata al Maestro Nicola Scardicchio. E si poteva sperare in una testimonianza musicale più grande.

domenica 14 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti