Calcio

Il Bisceglie sa solo vincere: trionfo anche in Sardegna

La Redazione
Bisceglie calcio
Superato l'Arzachena per 0-2 e aperta con una vittoria la Poule scudetto 2016/2017
scrivi un commento 386

Un Bisceglie inarrestabile vince ad Arzachena per 0-2 e apre con una vittoria la Poule scudetto 2016/2017.

Il quattordicesimo successo stagionale in trasferta (11 in campionato, 2 in coppa italia e ora la 1° nella poule scudetto) porta la firma del bomber Anibal Montaldi e del difensore con il vizio del goal Andrea Petta. La vittoria del “Biagio Pirina”, dove i padroni di casa in questa stagione avevano perso una sola volta, conferma la forza di una squadra che ancora una volta dimostra carattere e uno spessore tecnico elevato.

La voglia di continuare a vincere e di potersi aggiudicare il tricolore di categoria e il titolo di più forti d´Italia, ha consentito ai nerazzurri di sopperire anche alla stanchezza per il lungo viaggio che gli ha portati dalla Puglia fin in costa smeralda per questo impegno.

Mister Ragno, privo di Lattanzio colpito da sintomi influenzali, si affida ad un 4-4-2 con Miale e Petta centrali di difesa e Biancola e Raucci ad agire sugli esterni davanti all´estremo Testa; mediana formato da Diop, Risolo mentre la novità è rappresentata da Posillipo, posizionato sulla corsia sinistra e Petitti ad agire sulla destra, con coppia d´attacco formata da Partipilo e Montaldi.

Nell´Arzachena in attacco ci sono le “bocche di fuoco” Branicky-Sanna.

Il forte caldo e i postumi dei festeggiamenti svolti da ambo le squadre per la promozione in Lega pro, non consente al match di decollare. Ritmo molto blando nei primi minuti, con la prima palla goal che arriva solo alla mezz´ora sui piedi di Partipilo che impegna severamente Ruzittu bravo a chiudere il varco all´attaccante biscegliese.

Nel finale di tempo i sardi si fanno vivi dalle parti di Testa: è il possente Branicki a provarci sugli sviluppi di un corner senza fortuna. Primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Pochi minuto dopo l´avvio della seconda frazione, il Bisceglie sblocca il risultato con bomber Montaldi che ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e fulmina Ruzittu per il momentaneo 1-0. Gioia per l´entourage nerazzurro e per la decina di irriducibili giunti in terra sarda per sostenere Diop e soci.

Non tarda ad arrivare la reazione d´orgoglio dei padroni di casa ma al 57´ il gol dell´eventuale pari viene annullato per fuorigioco. Gli ospiti vogliono chiudere il match e ci riescono al 62´ trovando il raddoppio con il difensore goleador Andrea Petta, abile a trafiggere l´estremo avversario con un colpo di testa.

Superata l´ora di gioco Ragno getta nella mischia Cioffi e Vaccaro al posto di Montaldi e Risolo. In chiusura di gara Biancola sfiora il 3-0 al 73´, ma il difensore siciliano pecca di precisione nella fase conclusiva.

Nel finale i padroni di casa cercano di rientrare in partita, ma il Bisceglie non concede spazi evitando rischi sino al triplice fischio finale.

La vittoria in Sardegna consente al Bisceglie di conquistare la testa del girone 3 della competizione, in attesa del prossimo turno in programma Domenica 21 Maggio tra Sicula Leonzio e Arzachena.

I nerazzurri torneranno in campo per l´ultima gara del mini girone Mercoledì 24 Maggio al “Ventura” (possibile posticipo serale) dove sarà di scena la Sicula Leonzio, in una gara che deciderà la qualificata alla semifinale della competizione. Nell´occasione i vertici della Lnd consegneranno ai nerazzurri davanti ai propri tifosi il trofeo conquistato per la vittoria del girone H di serie D.

Cronaca a cura dell’Ufficio stampa del Bisceglie Calcio.

TABELLINO

ARZACHENA-BISCEGLIE 0-2 (0-0 p.t.)

ARZACHENA: Ruzittu, D´Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella (81´ Verachi), Mulas (dal 63´ Arola), Nuvoli, Sanna, Branicki (71´ Capezzuto), Carpentieri. All: Giorico

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Raucci (73´ Pistola), Posillipo, Miale, Petta, Petitti, Diop, Partipilo, Risolo (dal 70´ Vaccaro), Montaldi (dal 64´ Cioffi). All: Ragno MARCATORI: 49´ Montaldi, 62´ Petta

ARIRTRO: Matteo Gualtieri di Asti

marcatori: 49´ Montaldi (B), 62´ Petta (B)

lunedì 15 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti