Cronaca

L’Orchestra della Monterisi ha vinto il Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano

Luciana De Palma
L'Orchestra della Monterisi premiata a Bracigliano
Grande successo per i 100 giovani orchestrali della secondaria di primo grado di Bisceglie
scrivi un commento 236

Le emozioni non finiscono per la Scuola Secondaria di Primo Grado “Riccardo Monterisi” di Bisceglie.

Il Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano (in provincia di Salerno) si è concluso con il Primo Premio Assoluto 100/100 e borsa di studio assegnati all’Orchestra Monterisi.

Giornata impegnativa quella di giovedi 12 maggio che ha visto i 100 giovani orchestrali ed i loro Maestri partire da Scuola alle 9, giungere nello storico Palazzo “De Simone” di Bracigliano e coronare il grande lavoro di mesi con la vittoria nella sezione “Orchestra””.

Alcune note sul concorso

Dal 10 al 14 maggio, presso il Palazzo “De Simone”, si è tenuta la II edizione del concorso internazionale di esecuzione musicale – Giovani Promesse -, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Oltre” (no profit). Hanno partecipato giovani provenienti da varie Nazioni, tra cui: Corea del Sud, Giappone, Germania, Polonia, Ucraina. L’evento è suddiviso in varie categorie, in base all’età dei concorrenti: orchestra, violino, pianoforte, canto, jazz. A giudicare le esibizioni dei giovani musicisti, c’è stata una commissione composta da docenti e direttori dei conservatori.

Bracigliano vanta una tradizione musicale plurisecolare grazie alla presenza di varie bande musicali sul territorio.

lunedì 15 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti