Cronaca

Gli alunni del Liceo Scientifico Waldorf di Firenze al Brezza tra gli Ulivi

Alessandro Ciani Passeri
Gli alunni del Liceo Scientifico Waldorf di Firenze
Percorso multisensoriale tra paesaggi che meritano ben altro rispetto da parte dei cittadini
scrivi un commento 94

In questi giorni sono ospiti dell’Agricampeggio “Brezza tra gli ulivi” una classe del Liceo Scientifico Waldorf di Firenze che hanno scelto la rinomata struttura turistico-ricettiva biscegliese per come metà della gita di fine anno.

La scoperta della città di Bisceglie si inserisce all’interno del programma di studi degli alunni del Liceo fiorentino riguardo la figura storica di Federico II e le Terre Federiciane.

La scelta è ricaduta sulla struttura di Bisceglie perché ha permesso ai giovani ospiti di vivere un percorso multisensoriale a contatto con la natura, la storia, le tradizioni e i sapori della nostra terra.

A fronte di tanta bellezza e autenticità fa da contrafforte un paesaggio rurale e costiero abbandonato al suo destino, pieno di rifiuti di ogni tipo, amianto e sporcizia.

Tutti i cittadini è bene che comincino a prendere coscienza della necessità del rispetto del territorio che può essere sempre più fonte di arricchimento anche economico a patto di riuscirne a conservare il grande patrimonio naturalistico.

venerdì 19 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti