Attualità

“Gli antibiotici ieri e oggi quale futuro”, incontro a Bisceglie

Francesco Sinigaglia
Tommaso Fontana e Nicolantonio Logoluso
Presso l'auditorium della S.O.M.S. Roma Intangibile
scrivi un commento 401

Si è svolto ieri, giovedì 18 maggio 2017, presso l’auditorium della S.O.M.S. Roma Intangibile di Bisceglie un convegno sulla salute nell’ambito dei consueti appuntamenti culturali dei “Salotti del Giovedì”.

L’incontro dal titolo “Gli antibiotici ieri e oggi quale futuro” ha visto l’autorevole relazione del dott. Tommaso Fontana, quale eccellenza cittadina in campo medico, sociale e culturale.

Tra i temi affrontati: situazioni che presentano batteri; personalizzazione della terapia, nonché la nuova frontiera della medicina; variabilità e dosaggi degli antibiotici per raggiungere la sorgente presso la quale il microbo si è instaurato.

Al termine della magistrale relazione, è stata data la possibilità ai tantissimi soci presenti accorsi in sala di porre domande al dott. Fontana, il quale ha esaurito i dubbi che giornalmente ci poniamo in merito all’utilizzo dell’antibiotico e dei vaccini.

Così, dopo aver riscosso un enorme successo nella scorsa domenica per l’organizzazione della giornata medievale, Roma Intangibile, guidata dal presidente Nicolantonio Logoluso, si pone come faro e pilastro fondamentale per la diffusione, non solo del mutuo soccorso, ma della solidarietà, del benessere e della cultura in generale.

venerdì 19 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti