Attualità

La pioggia blocca a terra gli aquiloni. Rinviato tutto a domenica 28 maggio

La Redazione
Festa degli Aquiloni a Bisceglie
La grande festa organizzata presso le Grotte di Ripalta
scrivi un commento 380

L’ondata di maltempo che ha colpito anche la Puglia in queste ore ha bloccato il volo degli aquiloni facendo slittare tutto di sette giorni.

E’ tutto pronto per la grande “Festa degli Aquiloni” in programma a Bisceglie presso le Grotte di Ripalta, domenica prossima 28 maggio alle 9.30 (inizialmente l’appuntamento era fissato per questa mattina, ndr).

E’ il momento clou di un progetto denominato “Viale dei Ciliegi, 17” che ha messo in sinergia l’associazione Mente Interattiva ed eclettici genitori desiderosi di condividere le proprie passioni, totalmente immersi nella tipicità delle nostre campagne o in riva al mare.

L’obiettivo è quello di trascorrere alcune ore circondati da bambini e famiglie con il sole in faccia, sotto un ciliegio in fiore, raccogliendo e mangiando gelsi, tra uccelli che si costruiscono un nido.

In altre parole, una giornata a contatto con la Natura che va assolutamente scoperta, tutelata e rispettata.

Protagonisti dell’appuntamento saranno i bambini che inseguiranno gli aquiloni che sospinti dal vento solcheranno il cielo di Bisceglie sotto l’attenta regia di un aquilonista d’eccezione, Giovanni La Macchia già noto per la sua partecipazione a kermesse nazionali e non con i suoi magici aquiloni.

Si consiglia di non raggiungere il luogo dell’iniziativa in auto per mancanza di parcheggio. Si suggerisce di arrivare in bici o di parcheggiare l’auto in zona Bimarmi.

domenica 21 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti