Cronaca

Boom di turisti, i dati portano Bisceglie sul podio della Bat

Luciana De Palma
Turisti a Bisceglie
Raddoppiate le presenze dal 2006. Incremento del 10 per cento rispetto al 2015
scrivi un commento 257

Regione Puglia e Agenzia Puglia Promozione, attraverso l’Osservatorio Regionale del Turismo, hanno diramato i dati ufficiali relativi ad arrivi e presenze turistiche, città per città, per l’anno 2016.

Sono 73.668 le presenze turistiche registrate ufficialmente nella città di Bisceglie nel corso del 2016.

Lo evidenzia in una nota il Comune di Bisceglie.

«Per la prima volta, dunque – si legge nella nota-, Bisceglie, supera l’asticella delle 70.000 presenze e risulta duplicato (100% di aumento) il numero di presenze rispetto al 2006, anno di insediamento dell’amministrazione Spina. Rispetto all’anno precedente, inoltre, Bisceglie registra un incremento del 10.2% e si attesta stabilmente al terzo posto nella Bat con quasi lo stesso numero di presenze della seconda classificata, Trani. Rispetto al 2012, invece, l’incremento è del 21%».

È curioso, infine, come Bisceglie «risulti seconda nelle presenze turistiche di cittadini italiani subito dopo la città di Barletta».

«Così come per tutti gli altri aspetti dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Francesco Spina – le migliori risposte vengono dai numeri e, per fortuna, anche nel campo della politica la matematica rimane qualcosa di diverso dalle opinioni dei soliti noti. Bisceglie non ha mai raggiunto nella sua storia i livelli attuali di presenze e centralità nel panorama turistico del territorio regionale – ha continuato il Sindaco -. Ringrazio per questo straordinario successo del 2016 tutti coloro che hanno condiviso con me sforzi, oneri e responsabilità di governo, nonché tutte le associazioni, gli operatori turistici e quei soggetti di promozione del territorio che hanno facilitato la realizzazione di questo straordinario risultato amministrativo”.

mercoledì 24 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti