Basket

Lions, Under 18 in festa: è campione regionale Silver

La Redazione
Lions Bisceglie
Una bella soddisfazione per il vivaio nerazzurro
scrivi un commento 214

Tommy Papagni, Angelo Sassi, Demetrio Ricchiuti, Elio Mastrofilippo, Samuele Misino, Fabio Ladogana, Pietro De Feudis, Michele Losciale, Federico Lopopolo, Francesco La Notte, Vitali Sisca, Domenico Quarto Di Palo, Marco Magarelli, Walter Mastrofilippo, Carlo Simone, Vincenzo Rocco, Carlo Di Pantaleo. Sono i protagonisti del significativo successo conseguito nel fine settimana dal club nerazzurro.

I Lions hanno conquistato il titolo regionale Under 18 Silver, vincendo la Final Four disputata fra venerdì e domenica in terra ionica. Il team allenato da Francesco Lorusso, che a causa dei concomitanti impegni con la prima squadra nei playoff di Serie B non ha potuto seguire la sua squadra nelle sfide decisive, ha sconfitto l’Olimpica Cerignola in semifinale (48-40) e i padroni di casa della Fortitudo Taranto nella finalissima disputata sul parquet del PalaMazzola (66-61), col responsabile del settore giovanile Pasquale Scoccimarro in panchina.

Una bella soddisfazione per il gruppo biscegliese, cresciuto alla distanza, nel corso della stagione, senza tenere conto dei risultati. Un pizzico di buona sorte avrebbe potuto consentire l’accesso alla fase Gold del campionato regionale ma ciò che più conta, per il club, è il lavoro di staff tecnico (col preparatore fisico Giovanni Misino) e giovani atleti sul potenziamento delle qualità individuali, dei fondamentali e della capacità di giocare insieme.

Articolo a cura dell’ufficio stampa del Lions Bisceglie.

mercoledì 24 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti