Cronaca

“Bisceglie fatti bella”, al via il programma straordinario di pulizia della città

La Redazione
I mezzi di Ambiente 2.0
Tutto il mese di giugno si procederà secondo un piano stabilito accuratamente
scrivi un commento 658

Pronto a partire il piano di interventin“Bisceglie fatti bella” promosso dal Consorzio Ambiente 2.0 in accordo connl’Amministrazione Comunale, che ha l’obiettivo di migliorare il decoro e lanqualità delle condizioni igieniche della città.

Lo rende noto un comunicato diffuso dallo stesso Consorzio Ambiente 2.0.

Anseguito delle operazioni di diserbo delle strade urbane e di accesso al centronabitato, verrà quindi attivato, per tutto il mese di giugno, in 12 areenindividuate sul territorio, un servizio sperimentale di pulizia, lavaggio e disinfezionendelle strade, servizio erogato in continuo con standard di qualità maggiorinrispetto alle ordinarie operazioni. Si organizzeranno mezzi e personale innsquadre composte e organizzate in maniera tale da garantire interventinintensivi e la migliore efficacia possibile sulle zone di intervento.

Ogninsettimana le squadre interverranno su 3 delle 12 zone, operando in un quadroncoordinato di attività, la prima delle quali prevede la rimozione da parte dinoperatore dotato di mezzo idoneo dei rifiuti di dimensioni più rilevante abbandonatina terra dai cittadini.

Alnprimo operatore seguiranno gli addetti dotati “soffiatore a spalla” che avrannonil compito di rimuovere i rifiuti, anche di ridotte dimensioni, dai marciapiedine da sotto le auto in sosta, e di spostarli verso il centro della carreggiatanstradale per permettere il loro recupero da parte della spazzatrice meccanica,nsupportata ove necessario da operatore adibito allo spazzamento manuale puntuale.

Sarànil turno quindi dell’automezzo per il lavaggio, dotato di lancia pernl’irrorazione di acqua ad alta pressione, in grado di pulire con cura lensuperfici non protette dalle auto in sosta.

L’operazionensi concluderà con il passaggio di un mezzo specificatamente destinato allandisinfezione e disinfestazione degli ambiti più significativi, con impiego dinidonei prodotti.

Anfine giugno, in esito ai risultati conseguiti e di concerto con gli organi dincontrollo dell’Amministrazione, si valuterà la prosecuzione dell’attività e leneventuali modifiche e migliorie da apportare alle operazioni e alla procedurandescritta.

sabato 27 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti